Un Rave non convenzionale - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Un rave non convenzionale

2° rave clandestino di musica classica



Pubblicato il 12/04/2019
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
2° Rave clandestino di Musica Classica
 La musica Classica è per tutti !
 Giovanni Sollima e il Rave Clandestino di Musica Classica
Succede a Roma, dalle ore 17:00 del 30 aprile e fino all’alba del Primo maggio, è un “Rave Party” non convenzionale, fuori dagli schemi e con un’ospite eccezionale tanto quanto l’originalità dell’evento! Stiamo parlando del Rave Clandestino di Musica Classica organizzato dall’Orchestra Notturna Clandestina con la partecipazione straordinaria di Giovanni Sollima.
 
Una maratona lunga 12 ore che si terrà all’Auditorium Santa Croce di Roma negli spazi Spin Time Labs. Oltre trenta i concerti in programma con tantissimi musicisti che continuano ad aderire ora dopo ora: gruppi da camera, solisti e cantanti lirici di ogni età e nazionalità.
 
Tra gli obiettivi del Rave Clandestino di Musica Classica c’è quello di sostenere l’Orchestra Notturna Clandestina e le attività dell’Auditorium che ospita l’iniziativa.
 
L’Orchestra, fondata e diretta da Enrico Melozzi, nasce dalla voglia irrefrenabile di fare musica “classica” evitando gli errori del passato che l’hanno allontanata inesorabilmente dal grande pubblico, dividendo le classi sociali o generazionali. “La musica Classica è per tutti!” è il motto dell’Orchestra che lavora affinché questo genere diventi “cool” restando sempre “giovane e immor(t)ale”.
Orchestra Notturna Clandestina, Roma. Il RAVE CLANDESTINO DI MUSICA CLASSICA si preannuncia come uno degli eventi più originali e unici nella storia recente della musica. Una maratona di 12 ore no-stop di Musica Classica suonata dal vivo, dalle ore 17:00 del 30 aprile e fino all’alba del Primo Maggio.
 
In programma oltre 30 concerti che vedranno coinvolti tantissimi musicisti di alto livello di ogni età e nazionalità e un grande ospite d’eccezione: il violoncellista di fama mondiale Giovanni Sollima.
 
L’evento è organizzato dall’Orchestra Notturna Clandestina, fondata e diretta da Enrico Melozzi, e si terrà all’Auditorium Santa Croce di Roma negli spazi Spin Time Labs. La serata verrà trasmessa in diretta da TeleAmbiente, e su diversi canali social e web, scavalcando i limiti degli eventi di musica classica della nostra città e sfidando la norma e le convenzioni.
 
“La musica Classica è per tutti e la nostra Orchestra nasce dalla voglia e dal bisogno di fare ‘Classica’ in una dimensione popolare, moderna, cool” sottolinea Melozzi. “Errori del passato hanno allontanato la nostra musica dal grande pubblico e dai più giovani, relegandola in una dimensione inutilmente elitaria. La Musica Classica invece è e resterà sempre giovane e immor(t)ale. Suoneremo per 12 ore di seguito, sarà una grande festa, fuori da qualsiasi schema e aperta a tutti”.“
 
 
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/orchestranotturnaclandestina/
 
Giovanni Sollima e il Rave Clandestino di Musica Classica
Musiche di: MOZART, HANDEL, VIVALDI, POULENC, HAYDN, E.SOLLIMA, G.SOLLIMA, MELOZZI, SCHNITTKE, BACH, RAVEL (detto anche RAVE-L :), SCHUMANN, LISZT, VERDI, BRITTEN, SCARLATTI, SCHUBERT, MAHLER, SCRJABIN, DEBUSSY,e molti altri…
 
Dove acquistare i biglietti: http://www.orchestranotturnaclandestina.it/index.php/negozio/

di Chiara Ciancone

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio