Cosa scegliere per i regali per la Prima Comunione - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Cosa scegliere per i regali per la prima comunione

Tantissime proposte, una migliore dell'altra, per essere creativi con doni azzeccati



Pubblicato il 10/05/2019
Letture: ...
Siamo nel pieno del periodo delle Comunioni e quasi tutti hanno almeno un invito a qualche festa. Perché in queste occasioni si invitano proprio tutti, anche quei parenti lontani che non si vedono quasi mai.
Cosa scegliere per i regali per la Prima Comunione
Così capita di ritrovarsi anche in ricevimenti di parenti alla lontana, anche lontanissima, ma alla fine è sempre piacevole andarci. I ricevimenti sono sempre una bella occasione per stare in famiglia, e anche per fare il punto della situazione su tutti quei rami dell'albero genealogico che sembrano farsi vivi solo in queste occasioni.

Quando c'è la Prima Comunione di un nipotino però ci sono piaceri e doveri. I piaceri sono quelli del ritrovare i parenti e di poter disporre di un banchetto sontuoso; i doveri sono quelli basilari di ogni parente: regalo o mancia.

Non è molto fine ridurre tutto a una questione di regali per la Prima Comunione, però è così e vale un po' per tutti i sacramenti. Dal Battesimo al Matrimonio il ricevimento con i parenti è anche un modo per partecipare alla realizzazione di sogni e necessità, con liste dei desideri dei bambini o liste nozze dei più grandi.

Nella scelta del regalo per Comunione generalmente ci si trova di fronte ad un tris di possibilità.

La prima è quella più sbrigativa e che non lascia troppo spazio a dubbi ed è la mancia. Con la mancia non si perde tempo a decidere cosa regalare alla Comunione. L'unico dubbio è sull'ammontare della mancia, ma non ci sono dilemmi né il rischio di regalare qualcosa che non piace.

La seconda possibilità è regalare qualcosa che è stato richiesto dal bambino. Difatti quasi sempre il bimbo o la bimba fanno una lista di cose che desiderano e che hanno bisogno da far girare tra i parenti. Utile ma spesso troppo scarna per dare suggerimenti a tutti.

La terza possibilità invece è scegliere un regalo scegliendo da sé qualcosa di bello. In questo caso si ha una libertà totale, anche se non è sempre un vantaggio. Molto spesso non avere indicazioni precise lascia un po' disorientati e diventa difficile scegliere o trovare qualcosa che convince fino in fondo.

Oggi però nella scelta dei regali per la Comunione non siete più soli, perché grazie a internet trovare tante cose belle da regalare è molto più facile. E questo vale per ogni occasione o ricorrenza.

Con siti come DottorGadget, specializzati proprio in idee regalo, basta scegliere la categoria che fa al caso vostro per trovarvi di fronte a tantissime proposte una migliore dell'altra. Così, mentre gli altri parenti litigano per accaparrarsi le richieste della lista fatta dal bimbo, voi riuscirete ad essere creativi e a fare dei pensieri davvero azzeccati.

Poi se proprio vi ricordate all'ultimo della festa e non fate in tempo a prendere il dono potete sempre salvarvi optando per la mancia. Questa però tenetela solo come opzione di riserva, un bel regalo dà molta più soddisfazione.

di Luca Redazione



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio