Capodanno in piazza: tutte le manifestazioni in piazza nel Lazio - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Capodanno in piazza: tutte le manifestazioni in piazza nel lazio

Tanti gli eventi per permettere a tutti di trascorrere la festa in mezzo alla gente



Pubblicato il 23/12/2019
Letture: ...
- Commenti: 0
Sta per arrivare l’attesissimo momento del countdown che porta dritti verso il 2020. Tra chi festeggerà nel modo più classico possibile, ossia a casa insieme ai parenti, e chi festeggerà in qualche locale, c’è chi preferisce passare il capodanno in piazza. Nel Lazio sono tanti gli eventi organizzare per permettere a tutti di trascorrere il capodanno in mezzo alla gente tra musica, drink e tanto divertimento.
Capodanno in piazza: tutte le manifestazioni in piazza nel Lazio
Capodanno in Piazza a Roma

Non si può non partire dalla Capitale. La nuova edizione de “La Festa di Roma” sarà una manifestazione a ingresso libero che porterà in città, spettacoli e musica per tre giorni. L’appuntamento è al Circo Massimo dove ad aprire la serata sarà Ascanio Celestini e a chiuderla il dj set di Skin.

Quest’anno la Festa di Roma 2020 è dedicata al tema della Terra e alla relazione fra uomo e Natura. Un'ode alla straordinaria bellezza, vitalità e grandiosità della Natura, che partirà la sera del 31 dicembre al Circo Massimo e che proseguirà per 24 ore, come il ciclo di una giornata e come il tempo di una rotazione del nostro pianeta.

Il capodanno romano comincerà alle ore 21 con Ascanio Celestini che intratterrà il pubblico raccontando una favola inedita scritta appositamente sul tema della Terra. Con lui sul palcoscenico ci sarà la musica della Rustica X band, una numerosa banda di bambini e adolescenti nata all’interno del centro Diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove Risposte”.

Dalle ore 22 spazio alla compagnia andalusa Aerial Jockey Strada che delizierà il pubblico con lo spettacolo di danza aerea Sylphes, con le coreografie di Eduardo Zúñiga, la regia di Roberto Strada e la felice coproduzione con Musica per Roma. Dopo il countdown per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico con musica dal vivo del PMCE - Parco della Musica Contemporanea Ensemble, partirà il Dj Set di Skin, icona pop rock, leader della band londinese Skunk Anansie e portavoce indiscussa dei diritti umani.

A Viterbo tutti in piazza Unità d’Italia
 
A Viterbo, invece, il capodanno si trascorre in piazza Unità d'Italia, dove come ogni anno si può ascoltare tanta musica e divertirsi. Lo spettacolo organizzato, come di consueto, dal Comune di Viterbo è dedicato alla musica e al concerto.
 
Gli eventi in provincia di Latina
 
Torna, dopo tanti anni, il “Capodanno a Fondi”. Questa volta si festeggerà e brinderà nel quartiere della storica Porta Roma insieme ai Barresi Project. A Nettuno, invece, in Piazza Cesare Battisti si parte la sera del 31 dicembre con uno spettacolo di cabaret di Alessandro Serra e intrattenimento musicale con Icaro, una cover band di Renato Zero. Si continua poi il 1 gennaio con un concerto pomeridiano di un coro gospel di 17 elementi, ma i festeggiamenti non finiscono qui: si prosegue giovedì 2 gennaio con la cover band di Ligabue e venerdì 3 con quella dei Queen. Si chiude il 6 gennaio con le Befane trampoliere a cura della Cst Danza in piazza Marconi.

Grande entusiasmo anche per il capodanno a Gaeta. Organizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu e TEAM E20, il Capodanno a Gaeta prevede divertimento fino all’alba in un contesto unico impreziosito dalla presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio, dalla magia delle luminarie da favola e con le musiche dei Dj Max Guadalaxara, Piergiorgio D’Arpino, Marco Colozzo & Francesco Cardi, Fabrizio Fontana, Livio Batosi, Andrea Fico, Roxie B e dei Dance Machine in Piazza XIX maggio.

Fiuggi

Per quanto riguarda Fiuggi, invece, tante le Fiuggi, in Piazza Spada per la notte di capodanno e altre iniziative e spettacoli musicali per tutti i gusti. Come tradizione nella Notte di San Silvestro si festeggia l'arrivo del nuovo anno a Piazza Spada con il concerto dei Compl8 e DJ Pinky a partire dalle ore 23,00. Per tutta la giornata di Domenica 1 gennaio a Fiuggi Fonte il divertimento continua con l'animazione itinerante promossa dalla ComFiuggi e nel pomeriggio dalle ore 15,30 nella zona ZTL di Piazza Spada al via il trenino di Natale per le vie del centro.

E sempre domenica 1 gennaio dalle ore 19,00 presso il Teatro Comunale si terrà il tradizionale concerto di Capodanno con la cantoria della prestigiosa Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Un'ora di spettacolo corale sulle musiche di Vivaldi, Chilcott e brani del repertorio musicale popolare. L'ingresso è gratuito. Chiudiamo con Latina, dove il duo comico Lillo&Greg fanno il loro ritorno per chiudere l’anno in corso ed aprire all’insegna della risata il 2020. La scelta dell‘amministrazione comunale guidata dal sindaco Damiano Coletta ha puntato infatti sulla risata per il classico evento che si svolge nel centro della città.

Insomma gli eventi nel Lazio non mancano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. sappiamo bene che molto dipenderà anche dalle condizioni meteo che interesseranno le varie città. Se saranno clementi le temperature e soprattutto se non ci sarà pioggia siamo ben certi che tutte le piazze saranno gremite.

Se invece il clima non sarà dei migliori siamo certi che molti decideranno di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno a casa, festeggiando e facendo le ore piccole per poi svegliarsi l’1 gennaio in totale relax guardando una bella serie tv su Skygo o facendo una partita a carte sul web su siti specializzati come casino.netbet.it.

A voi tutti auguriamo delle serene feste natalizie e che il 2020 vi porti gioia e serenità. 

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio