Come trovare i virus nascosti nel pc - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Come trovare i virus nascosti nel pc

Utilizzare un antivirus di qualita'. l'utilizzo di un disco di soccorso



Pubblicato il 17/11/2020
Letture: ...
- Commenti: 0
A volte capita anche solo per caso di scoprire che ci siano dei virus all’interno del pc. La colpa, spesso e volentieri, deriva dal fatto che non si è prestata la massima attenzione nel corso della navigazione sul web. Al giorno d’oggi, infatti, ci sono ancora tantissimi utenti che tendono a sottovalutare i rischi che si possono correre navigando online.

Come trovare i virus nascosti nel pc
Ad esempio, anche per chi è solito giocare d’azzardo sul web, è fondamentale prestare la massima attenzione nella scelta della piattaforma più sicura e che possa mettervi al riparo da delle brutte sorprese. Ci sono numerose piattaforme di gambling online che consentono, ormai, di giocare in totale sicurezza, pensando unicamente a come sfruttare i vari casino online bonus che vengono proposti, in modo particolare quelli di benvenuto, senza avere altre preoccupazioni oltre la vera e propria esperienza di gioco. Per tale ragione, il consiglio migliore da seguire è quello di creare un conto di gioco sempre e solamente su portali che abbiano ottenuto la licenza ADM o AAMS e operano legalmente sul territorio italiano.

Utilizzare un antivirus di qualità
La sicurezza online viene sempre al primo posto, come abbiamo detto e, di conseguenza, trovare immediatamente i virus nascosti è molto importante per salvaguardare il proprio computer. Un primo suggerimento è quello di affidarsi sempre e comunque a un antivirus di qualità, per cui non bisogna lesinare neanche se ha un costo un po’ elevato.

Infatti, spesso e volentieri si tende a notare come, nonostante Windows Defender, il computer prosegue ad avere dei comportamenti particolari e strani. In questi casi, si rende vitale l’installazione di un programma antivirus molto più completo ed efficiente. Ci sono prodotti che si possono scaricare in via del tutto gratuita e che sono in grado di garantire degli ottimi risultati, come ad esempio Avira Free Security. Uno dei vantaggi di puntare su questo software è che, oltre a essere gratis, è molto completo, ricco di funzionalità e, inoltre, ha piena compatibilità con gran parte delle versioni maggiormente diffuse di Windows oltre che di MacOS.

L’utilizzo di un disco di soccorso
Quando il virus nascosto non consente nemmeno di installare in maniera corretta un antivirus efficace, allora una possibile soluzione da sfruttare è rappresentata da un’installazione di un disco di soccorso, denominato anche rescue disk.

Si tratta di una particolare tipologia di supporto che offre la possibilità di mandare in esecuzione un antivirus completo, che opera sostanzialmente esternamente rispetto al sistema operativo che si trova sul pc. In questo modo, c’è la possibilità di analizzare senza problemi e serenamente tutti i file che sono presenti sul pc, riuscendo a individuare con maggiore facilità ed efficacia i virus e i malware che si sono nascosti all’interno dei vari dischi che sono collegati al pc.

Una delle soluzioni più affidabili ed efficaci che sono presenti sul mercato risponde certamente al nome di Kaspersky Rescue Disk. In questo caso, stiamo parlando di una versione che si può scaricare in via del tutto gratuita del ben noto antivirus per pc. La particolarità di questo tool è rappresentata dal fatto che si può avviare da cd oppure anche da chiavetta USB. Non solo, dato che mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti che possono tornare decisamente utili per analizzare e individuare i malware che si trovano nascosti tra i file su disco, in modo particolare all’interno dei file di sistema.

Tra gli altri vantaggi di Kaspersky Rescue Disk c’è anche quello di poter essere usato anche da utenti che non hanno un alto livello di esperienza con questi programmi. Infatti, può contare su un’interfaccia decisamente semplice da usare, anche da chi non ha mai usato tali software. Importante sottolineare come, per essere usato efficacemente, deve essere anche installato in modo corretto: magari, in questi casi, fatevi aiutare da un amico che ha più esperienza di voi.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio