Visto per l'Egitto: come si richiede, quanto costa e altri dettagli - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Visto per l'egitto: come si richiede, quanto costa e altri dettagli

I requisiti per richiedere il visto per l’egitto online. modalità e costi



Pubblicato il 05/02/2021
Letture: ...
Temperatura perfetta, buon cibo, paesaggi favolosi, un mare tiepido ricco di pesci, sole e una moltitudine di meraviglie da visitare: parliamo dell’Egitto. Se intendi andare in viaggio in questo splendido Paese è oggi necessario richiedere un visto, che andrà associato al tuo passaporto italiano. Ci sono in realtà diverse tipologie di visto che variano in base allo scopo del viaggio: il più richiesto è ovviamente quello per turismo.
Visto per l'Egitto: come si richiede, quanto costa e altri dettagli
Al giorno d’oggi questo tipo di documento è possibile richiederlo via web, comodamente, senza dover prendere appuntamenti o fare lunghe code perdendo tempo. La procedura online è rapida, ma bisogna fare le cose con precisione e calma, avendo a portata sul momento tutta la documentazione necessaria e una carta di credito per pagare quanto dovuto al termine della procedura.

Quali sono i requisiti per richiedere il visto per l'Egitto online
La richiesta online può essere fatta solamente per il visto turistico ed è necessario che il richiedente abbia determinati requisiti. Per richiedere il visto per l’Egitto online, il viaggiatore deve possedere un passaporto valido. Carte di identità ed altri documenti non sono infatti accettati. In alcuni casi, per lunghe permanenze, viene richiesto anche un itinerario di viaggio che deve essere comprovato da biglietti aerei e pernottamenti. Tale programma, in realtà, può essere tranquillamente soggetto a cambiamenti, anche dopo il rilascio del visto, purché vengano rispettate le condizioni di validità dello stesso.

A differenza di altri tipi di visto per altri Paesi, nel caso di quello per l’Egitto è possibile, se si viaggia in famiglia, richiedere un pratico visto di gruppo con un modulo unico. Il visto Egitto ha una validità di 90 giorni dall’emissione e consente di restare all’interno del Paese per un massimo di 30 giorni consecutivi. Scegliendo la tipologia per gli ingressi multipli al Paese è possibile entrare ed uscire anche più volte, senza limitazioni alcune se non queste appena indicate relative alla validità.

Modalità e costi del il visto per l'Egitto
La richiesta del visto per l’ Egitto online può essere fatta, come si può immaginare, a qualunque ora del giorno, e in qualunque giorno, tramite il sito web ufficiale. Il modulo on line va compilato in ogni sua parte ed in modo preciso, onde evitare problemi. Per questo motivo, come anticipato, è consigliabile tenere a portata tutti i documenti e le informazioni indispensabili alla compilazione dello stesso: i dati del passaporto, i biglietti aerei, le informazioni sull’hotel dove si alloggia, e va dichiarato tutto. Se si è già stati in Egitto precedentemente, viene richiesto di indicare le date del precedente soggiorno.

Il prezzo del visto turistico singolo per l’ Egitto ha un costo di circa 45 euro, mentre quello per ingressi multipli costa circa 80 euro. Al termine della procedura online, nel giro di pochissimo tempo, il documento arriva nella propria casella email. Esso va stampato e portato con sé per poterlo mostrare ad ogni richiesta. Il visto può essere chiesto in qualunque momento, ma viene in tutti i casi consesso solo 30 giorni prima rispetto alla data di arrivo nel Paese. Se lo si domanda prima, la domanda rimane pendente, in standby sino a quel momento. In caso si abbia urgenza particolare è possibile avanzare la domanda segnalandola come “urgente”: in tal caso il visto per l’ Egitto si può ottenere anche in soli due giorni.

di Luca Redazione



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio