La Dolcevita in Swing – spettacolo di Teatro Canzone, Roma RM, 07/10/2015 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 07 2015
ott 07 2016

La Dolcevita in Swing – spettacolo di Teatro Canzone

Letture: ... - Teatro a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro Ivelise
data: da mercoledì 7 ottobre 2015, alle 21:00
a venerdì 7 ottobre 2016, alle 22:30
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
La Dolcevita in Swing – spettacolo di Teatro Canzone
Descrizione evento:
A Teatro Ivelise in Roma, Mercoledì 7 ottobre, alle ore 21,00, debutta il primo progetto di “teatro canzone” rivolto ai turisti, prodotto  dall’Associazione Culturale Allostatopuro: La DolceVita.
Il concerto swing darà appuntamento ai turisti, e non solo, tutti i mercoledì  dell’intera  stagione teatrale dell’Ivelise, con  l’alternarsi sul palco di due band, che  proporranno musiche italiane estratte dall’epoca della Dolcevita, e scenette sul genere del cinema muto.
Il teatro situato di fronte al Colosseo, fondato nel 1997 da Ivelise Ghione, ha da sempre promosso la cultura e la storia italiana attraverso spettacoli teatrali. L’Associazione, che oggi mantiene in vita questo “luogo magico, fuori dal tempo ma al centro del mondo, dove tutto può succedere”, vi riporterà all’epoca della Dolce Vita con il repertorio musicale, i costumi e l’armonia di artisti made in italy.
 I Dolcevita nascono grazie all’incontro tra la Direzione artistica dello stesso teatro e un gruppo di musicisti swing, entrambe con l’obiettivo di proporre e valorizzare le canzoni iconiche della musica Italiana d’antan.
Insieme a loro basterà chiudere gli occhi per teletrasportarvi su una bicicletta con un foulard che svolazza sulla testa e dei grandi occhiali da sole…fino a calarvi nel bianco e nero della Dolce Vita Felliniana.
Musica e siparietti d’altri tempi, gonne a ruota, papillon, pois, buone maniere… questo è quello che le due band trasmettono grazie all’ambientazione da “Vacanze romane”. Assistere ad un loro spettacolo è come salire su una divertente giostra fuori dal tempo!

Teatro Ivelise: via Capo d’Africa n.8/12 Roma
Durata spettacolo:
60’.
A fine spettacolo, il pubblico sarà invitato nel salotto per salutare e fotografare la band. Il breve percorso prevede il passaggio davanti ai camerini animati dagli artisti.
Capienza teatro: il teatro ospita 40 posti a sedere.
Cast:
Voci: Grace L e Tiziana De Angelis
Pianoforte / Fisarmonica: Fabio Orfanelli                      
Chitarra: Lorenzo Ceci e Giuseppe Cecconi
Regia: Brenda Monticone Martini
Repertorio musicale:
1.      Tanto pe cantà
2.      Mille lire al mese
3.      Mambo italiano
4.      Buona sera signorina
5.      Torna a Surriento
6.      Ma dove vai bellezza in bicicletta
7.      Tullipan
8.      Volare
9.      O sole mio
10.  Tu vò fa l’Americano
11.  Roma nun fa la stupida stasera
12.  Un bacio a mezzanotte
13.  Parlami d’amore Mariù
14.  Un amore così grande
Il teatro

Il Teatro Ivelise è stato fondato nel 1997 da Ivelise Ghione. In origine cappella di un convento di suore, si sviluppa su di un’unica navata a tre campate voltate a crociera. Le due associazioni culturali che mantengono in vita l’attività artistica dell’Ivelise da marzo 2013, hanno lasciato l’impostazione e la distribuzione interna degli spazi, la struttura a spalti per il pubblico e il colore blu celestiale delle pareti e delle volte, voluto dalla fondatrice, di cui a tutt’oggi mantiene il nome. Hanno puntato invece a valorizzare la forte personalità di questo luogo, rispolverando e portando alla luce oggetti di scena, specchi antichi, stucchi dorati, drappeggi damascati. E’ un gioiello prezioso nel cuore di Roma, che lascia senza fiato: nessuna foto e nessuna parola possono descrivere la magia che racchiude.  
Allostatopuro

L’Associazione Culturale nasce dall’idea di un gruppo di professionisti che operano nel settore artistico, con un comune denominatore: voglia di creare e fare.  Allostatopuro realizza attività ed eventi di ampio respiro e interesse artistico, sociale e culturale, per investirne il ricavato in progetti aperti sia ad artisti emergenti, per dare a loro la possibilità di esprimersi, sia ai grandi nomi che con la loro esperienza apportano un contributo al lavoro fatto insieme. Lo staff, costituito da collaborazioni interne ed esterne, si pone l’obiettivo di sostenere la crescita e l’inserimento dell’artista attraverso corsi di formazione, realizzazione di eventi e di progetti e, allo stesso tempo, di coinvolgere e sensibilizzare la società nei confronti dell’arte e della cultura.
Tra i primi progetti di Allostatopuro l’importante gestione del Teatro Ivelise , in collaborazione con l’Associazione Culturale Accademia Nazionale di Galateo , da giugno 2013 divenuto sede operativa delle due Associazioni. Questo progetto è un passo importante e molto impegnativo, in un epoca in cui i teatri tendono a morire.  Il fiore che stava appassendo a pochi mesi dalla morte della sua fondatrice Ivelise Ghione è stato raccolto da queste due realtà e diventato il punto di partenza per tutti i progetti futuri e il riferimento per i soci dell’Associazioni.
Ad appena due anni di vita, Allostatopuro registra un enorme successo scaturito dall’evento Acting Party, divenuto ormai una serie di eventi in giro per i migliori locali della Capitale. Il ricavato di queste serate all’insegna della musica, del ballo, del divertimenti, del cinema e dell’incontro tra operatori del settore artistico, viene investito in opere cinematografiche prodotte dall’Associazione. In lavorazione il secondo cortometraggio che affronta il tema della violenza sulle donne.

Per maggiori informazioni, per visualizzare link e foto, visitare il sito www.allostatopuro.com
o le pagine FB https://www.facebook.com/allostatopuro
                            https://www.facebook.com/teatroivelise?fref=ts
Coordinatore Progetto: Benedetta Bregola 3426141016  - mail ivelise.press@gmail.com
Direzione artistica:         Brenda Monticone Martini e Samuele Briatore
contatti:                           allostatopuro.associazione@gmail.com
 
Invito riservato ai soli soci dell'Associazione Culturale Allostatopuro. Per fare domanda di ammissione è molto semplice, basta compilare il modulo a questo link:

http://www.allostatopuro.com/ammissione-soci/
 
o contattare allostatopuro.associazione@gmail.com



 Invito riservato ai soli soci dell'Associazione Culturale Allostatopuro. Per fare domanda di ammissione è molto semplice, basta compilare il modulo a questo link:

http://www.allostatopuro.com/ammissione-soci/
o contattare allostatopuro.associazione@gmail.com
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio