Aniene Comics 2.o, Tivoli RM, 28/05/2016 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 28 2016
mag 29 2016

Aniene Comics 2.o

Fiera del fumetto, animazione, cosplay, artigianato, gioco di ruolo...

Letture: ... - Feste a Tivoli - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Casale Rock via del Barco snc
Tivoli Terme
info periodo: 28/29 maggio
data: da sabato 28 maggio 2016, alle 11:30
a domenica 29 maggio 2016, alle 22:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Aniene Comics
Referente: Giorgina
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3922570216
Aniene Comics 2.o
Descrizione evento:
Torna per la sua seconda edizione la Fiera del Fumetto, Animazione, Artigianato, Gioco di ruolo della Valle dell’Aniene …l’oramai famosa Aniene Comics. Dopo una prima edizione travolgente, svoltasi nel febbraio 2015 in una sola giornata, (raccogliendo numeri eccellenti per una prima edizione - oltre 1200 presenze più di 60 espositori, mostre fotografiche, 5 arene da combattimento, contest cosplay , punti ristoro, animazione e molto altro) prova a replicare il successo ottenuto con una seconda edizione ricca di novità!! Aniene Comics 2.0, in collaborazione con i nostri media partner di Stay Nerd, quest’anno raddoppia, la manifestazione si svolgerà infatti in due giornate il 28 e 29 maggio, restando, come lo scorso anno, una fiera ad INGRESSO GRATUITO! La location come sempre sarà lo splendido Casale Rock di Tivoli Terme in Via del Barco snc cap. 00011, uno splendido casale antico sito nel parco archeologico del Barco a soli 15 minuti da Roma sulla Via Tiburtina.
Quest’anno l’edizione sarà completamente rinnovata con una serie di novità, prima tra tutte la presenza di due palchi, uno esterno dedicato ai contest e concerti, ed uno interno dedicato alle conferenze del fumetto.
L’area interna sarà estremamente vivace apartire dall’allestimento della Mostra "30 Anni di Cavalieri: Saint Seiya vs The Dark Knigth" dedicata al trentennale de "I Cavalieri dello Zodiaco" di Masami Kurumada e di "Batman il Ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller.
Sempre dedicata al Cavaliere oscuro sarà la presentazione del libro “Batman vs Superman Concept Artbook” con Stefano Avvisati. Al suo fianco ci saranno i bravissimi disegnatori dell’opera: Fabrizio Galliccia , Jonathan Piccini e Mauro Antonini.
 Per dare spazio alle nuove e giovanissime leve del fumetto italiano saranno presenti la disegnatrice Shyra Clode e lo sceneggiatore Matteo Bianchi con l'anteprima del loro fumetto "The Resurrection of Darkness".
La domenica invece potrete incontrare lo sceneggiatore ed editor Massimiliano Grotti con la sua conferenza “Dall’Horror allo Steampunk: un viaggio nel fumetto di genere.”
 Inoltre in entrambe le giornate a partire dalle ore 15:30 si terranno workshop di disegno dedicati a grandi e piccini, dove gli eccezionali disegnatori Veronica Frizzo e Federico Sabbatini, già collaboratori della casa Editrice italiana Noise Press , vi insegneranno le basi del disegno a fumetti.
Per continuare poi dalle 18 con la proiezione di una serie di corti realizzati dal videomaker Andrea Pierini di Animeclick.
Nell’area esterna come sempre troverete la mostra mercato con più di 40 espositori tra fumetterie, (in primis i nostri main sponsor Fumetteria Freekomix e La Tana del Drago) , action figure, gadget, artigianato, abbigliamento, steampunk, sartorie, e molto altro!
Sempre super attiva l’area associazioni, dove, come lo scorso anno sarà possibile combattere nelle nostre arene, o semplicemente assistere agli spettacoli giornalieri.
 La scelta sarà varia, siete dei veri cavalieri senza macchia? Allora correte all’arena del nostro sponsor, la Scuola di scherma storica e medievale Fiore dei Liberi, per apprendere tutto sulla vera arte della spada storica. Volete diventare un cavaliere Jedi, allora non potete mancare i corsi della Jedi Generation, vera e propria accademia dove i maestri Jedi vi trasformeranno in reclute, ma se non volete affaticarvi potrete semplicemente assistere ai 3 spettacoli giornalieri tenuti dagli eccezionali Maestri dell’Accademia! Volete immergervi nell’atmosfera del Giappone Medievale? Allora dovete assolutamente visitare l’arena della Stirpe di Kuma. Troppa adrenalina? per i più “tranquilli” di voi nell’area associazioni presenzierà anche l’oramai mitica EPICOS, organizzatore di eventi a tema cosplay, che vi intratterrà con moltissime attività a tema Disney princess, e Marvel/DC heroes.
Non vi basta? E noi vi diamo di più! durante tutta la giornata, laboratori di sartoria, realizzazione di personaggi in Fimo, animazione per grandi e piccini a cura del nostro sponsor Semprefesta che proporrà, palloncini, trucco bimbi, incontri con le principesse Disney, giocoleria, zucchero filato e molto altro!! Non mancate il set fotografico allestito dal sito di settore Cosplay Hub!
Ma può esserci fiera senza i tradizionali Contest?? direi proprio di no! grande sorpresa di quest’anno ci saranno ben 2 gare, una dedicato ai personaggi originali (sabato 28 dalle 16) e uno dedicato ai cosplay (domenica 29 dalle 16) per entrambi un premio d’eccezione, una spada LARP realizzata dagli artigiani di Blackforge ed un servizio fotografico realizzato da Joy photographie e Vonkreutz Photo, inoltre un premio speciale sarà dato da Animeclick alla migliore esibizione.
 Presentatore d’eccezione l’unico e solo Gianluca Falletta, già presentatore del notissimo Lucca Comics e poi una giuria di esperti, la cosplayer vincitrice del nostro contest fotografico Valentina La Quenny, la bravissima sarta cosplay Veronica Sperandio, il fotografo cosplay oramai conosciutissimo nel settore SG Photo alias Simone Greco e, nei panni del severissimo Giudice Dredd, l’inviato di Cosplay Hub, Luca Morandi!
Immancabili per gli appassionati di giochi da tavolo,Modellismoe Gunpla sono gli appuntamenti di Workstation e i Workshop a cura dei e miniature gli appuntamenti con la Workstation e i workshop a cura dei Gundam Dipendente, i giochi da tavolo a tema Star Wars allestiti dall’associazione Ludic Incoming.
Per chiudere entrambe le giornate con una vera e propria festa, due concerti tenuti dalle migliori cover cartoon di Roma e dintorni, sabato torna sul palco dell’Aniene Comics la mitica Ufo Rock Band che vi farà scatenare con il loro poliedrico show!! Ad aprire il concerto una nuova fantastica Band i Metallari Animati, che movimenteranno la serata con le loro sigle in chiave metal!!! La domenica chiuderà la fiera una band oramai notissima tra le fiere del fumetto i Raggi Gamma, che saluteranno il popolo dell’Aniene dando appuntamento al prossimo anno!!
In entrambe le giornate saranno poi attivi vari punti ristoro, a cura del Casale Rock e Casale del Barco, il Bar, il Pizza point, con ottima pizza al forno a legna, l’area ristorante, paninoteca, street food…
 Tutto questo e molto altro il 28 e 29 maggio, sarà L’aniene Comics 2.0.
Non mancate!!! Per il programma completo della fiera vi invitiamo ad accedere alla nostra pagina fb:
https://www.facebook.com/anienecomics/
o ai nostri eventi ufficiali: evento generale:
https://www.facebook.com/events/581763295326347/
evento contest:
https://www.facebook.com/events/1264833663546067
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio