ARTEr.i.e. - Rassegna di Ipotesi Espressive 2016, Cantalupo in Sabina RI, 01/09/2016 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

set 01 2016
set 04 2016

ARTEr.i.e. - Rassegna di Ipotesi Espressive 2016

Edizione numero 12 per la Rassegna d’Ipotesi Espressive dedicata alla raccolta fondi per le zone colpite dal sisma

Letture: ... - Manifestazioni a Cantalupo in Sabina - RI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: In giro per il borgo
Piazza Camuccini
data: da giovedì 1 settembre 2016, alle 21:00
a domenica 4 settembre 2016 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Arterie
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
ARTEr.i.e. - Rassegna di Ipotesi Espressive 2016
Descrizione evento:
Arter.i.e. si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti). Nel 2016 (1/4 settembre) si svolge la 12° edizione. La filosofia della manifestazione è basata su due punti invalicabili: l'assenza di momenti legati alla commercializzazione e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad un'arte, ad ogni portone o muro o piazzetta si esibisce un artista e il pubblico gira liberamente.

	 

	Come per le precedenti edizioni, ogni sera al termine dei percorsi artistici (ore 21.15-23.15), il pubblico potrà scegliere a quale evento finale assistere.

	 

	- Giovedì 1° settembre, a compiento della serata, ci sarà alle ore 23.00 in Largo dei Sabini (ex Velario) la compagnia Sosta Palmizi con lo spettacolo ironico tra danza e teatro L'amore è uguale per tutti; in Piazza Garibaldi dalle 23.30, la YMCA Parthenope Onlus e i 70 ragazzi dello scambio europeo propongono Parading for human rights, danze e canti della tradizione europea; contemporaneamente in Piazza Camuccini “alla fontana”, il Mad cap studio di Casperia propone il suo nuovo progetto musicale: West Sabina Country road.

	 

	- Venerdì 2 settembre, presso l’ex Velario, Matteo Cirillo descrive nel suo brillante e ironico monologo Aspettando una chiamata le giovani generazioni in attesa del “lavoro della vita”. Mentre dalle ore 23.30 in Piazza Garibaldi i Briganti Sabini faranno ballare il pubblico con i loro impulsi ritmici rock-folk-latino. A Piazza Camuccini ci sarà il rock avantgarde de Il Nido, band originaria de L'Aquila che non si pone regole nei suoi live, se non quella di un’imperante e pungente ironia ea seguire si ballerà con Vibbez e la sua Taranta rock disco attack.

	 

	- Sabato 3 settembre, dalle ore 23.00 presso Largo dei Sabini (ex Velario) ci sarà La ‘NTISA Stesa Trio in Villanelle e altre storie. Ormai un affezionato, torna ad ARTEr.i.e. Roberto Billi alle ore 23.30 in Piazza Garibaldi con il suo Son Maestro di Follia Live Tour 2016, dove esegue vecchi e nuovi brani del suo repertorio. A Piazza Camuccini, mettetevi le scarpe comode “per saltare e ballare come non ci fosse un domani” con il concerto dei Toot e la successiva esibizione aritmo reggae di Gillo MC e Aspra Posse Sound System.

	 

	- Domenica 4 settembre, si esibirà in Largo dei Sabini alle 23.00 la cantante-attrice-compositrice e molto sperimentatrice Beba Winigi in una performance che coinvolge diverse arti. In rapida successione, in Piazza Garibaldi, la carica esplosiva del gruppo A Day in LA. La serata sarà chiusa dalla performance “ARTEr.i.e. della notte”, con contaminazioni e sperimentazioni tra differenti arti.

	 

	Ricordiamo infine, i laboratori di ARTEr.i.e. Campus rivolti a chi lavora nel campo della cultura e dell'arte (proposta formativa sul sito: http://arterie2010.net/arteriecampus/) e domenica 4 settembre a partire dalle ore 16.30, il Parco Comunale di Cantalupo sarà inondato da tantissimi bambini per ARTE.r.i.e. dei Piccoli ovvero il Paese dei Bammocci, uno spazio riservato ai più piccoli.

	 

	In questi giorni di distruzione e solidarietà che hanno investito la nostra Provincia, anche la manifestazione vuole fare la sua parte: per questo l'organizzazione, insieme agli artisti partecipanti, si è impegnata a risparmiare il più possibile e a devolvere tutti i guadagni degli stand gastronomici e del bar in gestione per aiutare i Comuni di Amatrice e Accumoli in questo difficile momento. Partecipando in tanti alla manifestazione, bevendo una bibita o mangiando un piatto locale come gli spaghetti all'amatriciana potrete aiutarci in questa impresa. Il bilancio dell'evento sarà reso pubblico così come le entrate in modo che sia rispettata la massima trasparenza.

	 

	Anche per questo ogni volta che vedete la scritta ARTEr.i.e., perdete cinque minuti per capire di cosa si tratta e, nel dubbio, fidatevi di noi. Ci vediamo a Cantalupo!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio