Gesaffelstein a Roma, Roma RM, 08/10/2016 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 08 2016

Gesaffelstein a Roma

Warehouse Opening

Letture: ... - Discoteca a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Warehouse
data: sabato 8 ottobre 2016, dalle 23:00 alle 00:00
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Warehouse
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Gesaffelstein a Roma
Descrizione evento:
Sabato 8 Ottobre il Warehouse Roma inaugura la sua stagione invernale con il dj set dell’artista francese Gesaffelstein. Affermatosi inizialmente come “il principe della techno”, Mike Lévy è stato capace di far confluire la violenza e l’aggressività di questo genere in uno stile elegante ed unico.

	Ha collaborato con Kanye West, Jean Michelle Jarre o Daft Punk, e realizzato remix per Justice, Depeche Mode, Laurent Garnier e Lana del Rey.

	Dopo aver pubblicato il suo album d’esordio “Aleph” e composto la colonna sonora del film “Maryland” di Alice Winocour, Gesaffelstein è impegnato in una serie di dj set in giro per il mondo in cui è possibile apprezzare il gusto e le ispirazioni di uno dei personaggi più autorevoli dell’elettronica attuale.

	Se si unisce Gesamtkunstwerk “opera d’arte totale” ad Abert Einstein esce fuori Gesaffelstein: un alter ego con cui il 32enne Mike Lévy ha potuto calibrare il suo concetto di musica e di arte in cui la melanconia, la rabbia e l’attrazione verso atmosfere oscure si esprimono con straordinaria maestria.

	Alla base delle creazioni di Gesaffelstein ci sono lunghi stati meditativi e di quiete, in cui ogni elemento è soppesato e ordinato con cura per poi potersi sprigionare in un’energia violenta, ruvida eppure bellissima nella sua metodicità. 

	Una combinazione d’industrial techno e atmosfere raffinate e sensuali riconducibili ai Daft Punk, ma c’è molto di più. Gesaffelstein dall Ep Variation del 2010, ha creato un sound personale e irresistibile con cui ha remixato stelle mondiali come i Justice, Lana del Rey, Depeche Mode, Moby, Miss Kittin o Laurent Garnier.

	Il 2013 è stato l’anno della sua definitiva consacrazione. Contribuisce insieme ai Daft Punk e a Brodinski alla produzione dei due successi “Send It Up”  e  “Black Skinhead”, presenti nell’album “Yeezus” di Kanye West, ma soprattutto pubblica il suo primo album “Aleph” con Parlophone.
Questo lavoro, così come la lettera dell’alfabeto ebraico, racchiude l’inizio e la fine di tutto ed è una tara precisa del processo di maturazione di Gesaffelstein “Aleph” è una tempesta elettronica, dove musica e arte visive si uniscono alla perfezione. Dal video del singolo “Pursuit” candidato a 4 premi per gli UK Video Music Awards (vincendo Best Dance Video - International eBest Visual Effects in a Video), alla copertina dell’album realizzata da Manu Cossu e Lévy stesso, grazie al quale si può intuire la volontà dell’artista di unire la purezza alla complessità. I dj set di Gesaffelstein, spesso realizzati insieme al suo amico Brodinski nei migliori festival del mondo ( Coachella, Sònar,Bestival) , possono rappresentare un’interessante spunto per mettere a nudo l’idea di musica di questo artista così affascinante. “ Solo io ho la chiave per conoscere la mia musica e me la tengo per me” afferma Levy “ Ma mi entusiasma vedere come le persone possono scoprirla”. Ore: 23:00 BIGLIETTI:  Prevendite: 10 euro + d.p. su www.i-ticket.it Botteghino: 15 euro  INFORMAZIONI:  06 881 8763 http://www.whrome.com/
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio