Carnevale ad Explora 2017, Roma RM, 23/02/2017 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

feb 23 2017
feb 28 2017

Carnevale ad Explora 2017

sperimentiamo il colore

Letture: ... - Spettacoli a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Explora,museo dei bambini di Roma
Via Flaminia 82
data: da giovedì 23 febbraio 2017, alle 15:00
a martedì 28 febbraio 2017, alle 18:45
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Explora, museo dei bambini
Referente: biglietteria
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 063613776
Carnevale ad Explora 2017
Descrizione evento:
 Il Carnevale ad Explora, il museo dei bambini di Roma, si riempie di colore  con due coinvolgenti laboratori di sperimentazione, divisi per fascia d’età, e l’immancabile postazione di face painting, attiva durante i turni di visita e disponibile per tutti i bambini che vogliono impreziosire il proprio abito o trasformarsi grazie alle tante idee proposte da Explora. Durante i giorni del 23, 25, 26 e 28 Febbraio, nei turni del pomeriggio per martedì e giovedì, e in tutti i turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00 del sabato e della domenica, è possibile, durante la visita, partecipare ai laboratori: 

	 

	
		Carnevale cambia colore, per la fascia 3-5 anni, è il laboratorio per curiosare tra le bellezze e i prodigi della natura e conoscere i comportamenti mimetici e criptici di alcuni tra gli animali più “mascherati” del mondo. Il primo approccio teorico alla biologia è seguito da uno spazio più creativo dedicato all’arte, permettendo ai bambini di giocare con i colori, simboli del Carnevale, ed apprezzarne le molteplici tonalità con nuove e sperimentali tecniche di pittura che uniscono l’arte alla…tecnologia. 


	 

	
		Pronti al lancio! per la fascia 6-11, è il laboratorio in pieno stile Maker, movimento contemporaneo caratterizzato dalla convergenza di più discipline, come ingegneria, bricolage e tecnologia in un grande melting pot d’idee e di creazioni.  È un momento per scoprire la fisica attraverso lo sviluppo delle forze applicate, il rilascio d’energia, le traiettorie di lancio, in un’ingegnosa combinazione con geometria e tecnologia. Il laboratorio inoltre pone attenzione ai materiali di riuso, cartone ed elastici in combinazione creativa, suggerendo così ai bambini la possibilità di sperimentare la scienza anche attraverso la connessione di materiali di uso quotidiano.


	 

	Nei turni del sabato e della domenica, inoltre, è possibile partecipare al laboratorio Officina in cucina-Occhietti di bue per preparare dolci bontà all’interno della cucina di Explora: stimoli sensoriali derivati dalla manipolazione, dall’assaggio, dal dosaggio degli ingredienti, tutto questo, ritagliandosi un momento all’insegna della gioia e della dolcezza. Il laboratorio, della durata di 50 minuti, consente ai piccoli chef un approccio ludico e ricco di stimoli in tutte le fasi dell’elaborazione di un prodotto alimentare. 

	

  Informazioni Quando: 23, 25, 26, 28  febbraio (23 e 28 solo nei turni delle 15.00 e 17.00, 25-26 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00)  Età: 3-11 anni Modalità di prenotazione laboratori (eccetto Officina in cucina): attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso su prenotazione entro  i primi  30 minuti dall’inizio della visita. Officina in cucina: attività a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Prenotazione telefonica allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio. www.mdbr.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio