Teatro nelle Cave, Riano RM, 20/07/2017 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 20 2017
lug 30 2017

Teatro nelle Cave

X edizione

Letture: ... - Teatro a Riano - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Riano
via vigna del piano, 66
data: da giovedì 20 luglio 2017, alle 20:00
a domenica 30 luglio 2017, alle 23:55
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Pro Loco Riano - Comune Riano
Referente: luca diodati
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3483172336
Teatro nelle Cave
Descrizione evento:
In occasione della X edizione del Teatro nelle Cave l’Amministrazione comunale del Comune di Riano e la Pro Loco uniscono le proprie esperienze per la realizzazione della manifestazione che si terrà dal 20 al 30 Luglio 2017.

	 

	Il teatro nelle cave, giunto quest’anno alla X edizione, si svolge ogni anno nelle cave di tufo ancora attive, che per l’occasione regalano allo spettatore e agli spettacoli una scenografia mozzafiato. La manifestazione è nata dalla necessità di riqualificare una vasta aerea di proprietà dell’Università Agraria di Riano con l’obiettivo di restituite alle cave il ruolo di centralità, valorizzandone l’area attraverso la cultura. La decima edizione si apre con tante novità: una di questa è l’inserimento all’interno della manifestazione di una nuova location, dove a fare da cornice ci sono il Palazzo Baronale e il Castello Boncompagni Ludovisi. Una decisione, questa, che parte dal voler valorizzare e fruire il territorio di Riano attraverso la cultura, le tradizioni e la storicità. 

	“La manifestazione prevede otto serate” – svela il Sindaco Ermelindo Vetrani – “di cui una prima Nazionale che si terrà in Piazza Piombino, e un’altra che prevede la partecipazione della Guest Star, Massimo Lopez, che sicuramente coinvolgerà il pubblico attraverso le sue performance artistiche e canore”.  Un’altra novità prevede l’inserimento di tre artisti locali che insieme al loro talento saliranno sul palco del Teatro nelle Cave per regale divertimento, comicità e introspezione. “La scelta di inserire i Talenti a Km 0” – dichiara l’Assessore Marina di Pietrantonio – “ha come obiettivo quello di far conoscere il territorio non solo per i paesaggi ma anche attraverso il talento degli artisti locali che rappresentano un futuro su cui puntare”.  La manifestazione quest’anno è curata e gestita dal Comune di Riano e dalla Pro Loco “una collaborazione”- aggiunge il Presedente della Pro Loco, Orlando Montinaro – “che offre un’opportunità di crescita all’intero territorio, non solo sul piano economico, ma soprattutto sul piano culturale”.  “Mi auguro” – dice il Vicesindaco Fausto Cantoni – “che la decima edizione del Teatro coinvolga e diverta tutti gli spettatori, ma soprattutto che il territorio continui a trarne vantaggio vista la nostra scelta di collaborazione con la Pro Loco  data la sua mission di promozione sociale e turistica e valorizzazione culturale, storica, naturalistica ed enogastronomica del territorio”. 

	 

	Il programma: 

	 

	20 Luglio alle Cave: “Un Uomo in Blues: Tribuite Band” con Pino Galiena, Francesco Drum Calogiuri batteria, Stefano Zaccagnini chitarra, Mimmo Catanzariti basso e Gianni Aquilino tastiere. Il tutto intervallato dalla performance di Massimo Lopez.

	 

	21 Luglio al Centro Storico: Prima Nazione di “Figlie di M. Ignota” con Venessa Gravina, Ludovica Modugno, Carlotta Proietti, Con l'amichevole partecipazione di Paila Pavese, ideato e diretto da Elena Sbardella con musiche dal vivo del Maestro  Luigi De Martino.

	 

	22 Luglio al Centro Storico: “Kate and The Band” allieteranno la serata e il borgo medievale con la loro adrenalina

	 

	23 Luglio al Centro Storico: “La Tregua. Letture sceniche” di e con Riccardo Bocci, che con sapiente maestria ripercorre il racconto di Primo Levi, esaltandone la vitalità delle storie narrate-

	 

	24 Luglio al Centro Storico: “Un diavolo per capello” di Giorgio Francescangeli. Una commedia che riserverà sorprese imprevedibili e divertenti.

	 

	27 Luglio alle Cave: Riccardo Rossi in “That’s Life. Questa è la vita!” di Riccardo Rossi e Alberto Risio. Attraverso un interrogativo il comico Romano, ci fa scoprire qual è il senso della vita.

	 

	29 Luglio alle Cave: Paola Tiziana Cruciani in “Alti e Bassi” di P. T. Cruciani con il Maestro Alessandro Greggia e Manuela Bisanti. Un viaggio che ci guiderà attraverso due storie, tutte al femminile, per riscoprire gli alti e bassi e le contraddizioni della vita.

	 

	30 Luglio alle Cave: Carlotta Proietti in “Se non parlo Canto” con musiche originali di Carlotta Proietti. Sarà un viaggio fatto di amori, passioni, abbandoni e ironia.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio