OKTOBERFEST CIOCIARO, Isola del Liri FR, 21/09/2017 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

set 21 2017
ott 08 2017

OKTOBERFEST CIOCIARO

Letture: ... - Enogastronomia a Isola del Liri - FR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Piazzale ex Boimond Isola del Liri
via Borgo San Domenico
data: da giovedì 21 settembre 2017, alle 17:00
a domenica 8 ottobre 2017 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Shop & Service Sora
Referente: Michele Tatangelo
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3484001516
OKTOBERFEST CIOCIARO
Descrizione evento:
 L’ 8° edizione dell’ OKTOBERFEST CIOCIARO verrà inaugurata ufficialmente giovedì 21 settembre e si concluderà domenica 8 ottobre.
Questa manifestazione si svolge sempre nelle ultime settimane di settembre per concludersi i primi giorni di ottobre, come vuole l’ originale Oktoberfest tedesco. MICHELINO TATANGELO è il patron  della rassegna in versione tricolore dedicata alla birra: il suo geniale proposito è quello di «Gemellare la più famosa festa di Monaco di Baviera con le nostre tradizioni ciociare, favorendo agli ospiti un ambiente conviviale, dove gustare le specialità tipiche della cucina bavarese accostate alle pietanze nostrane».
Un grande evento che ogni anno concede a tutti i presenti di vivere il folklore ed il fascino della kermesse più cool che consacra la “bionda” per eccellenza.
Quest’ ultimo allestimento si arricchisce di nuovi spazi e tante novità: su una piattaforma coperta di circa 3mila metri quadrati sono tanti gli stand, ciascuno dei quali si identifica attraverso la propria offerta culinaria. L’ OKTOBERFEST CIOCIARO propone squisiti pasti, tutti cucinati all’ istante: tra i piatti tipici della cucina bavarese c’ è il GULACH, un prelibato spezzatino con patate, molto aromatico e sostanzioso; il LEBERKASE, un delizioso pasticcio di carne bovina e di maiale cotto al forno e servito a fette con una speciale “crosticina” croccante;  le SALSICCE ed i WUSTEL originali; l’ invitante KARTOFFELSALAT, che non è una semplice insalata di patate in quanto arricchita da altri gustosi ingredienti;  l’ immancabile STINCO di maiale con CRAUTI, che non ha bisogno di presentazioni. La proposta gastronomica si arricchisce con le preparazioni abruzzesi, le fritture, la pasta, la pizza, i panini ed i dolci, il tutto accompagnato da fiumi di ottima birra fresca, spillata al momento, per tutti i gusti: LOWENBRAU bionda e rossa, PAULANER, FRANZISKANER WEISSE, GIUNNES, EGGENBERG, RIEDER, URBOCK doppio malto, TENNENT’S super, BECK’S, AYINGER, CELEBRATOR scura, JUPILER.
Tutti i giorni, da GIOVEDI’ 21 settembre a DOMENICA 8 ottobre, dalle ore 17:00, con due spettacoli live in prima e seconda serata di musica e cabaret; inoltre un dinamico e travolgente intermezzo che ricrea la tipica atmosfera bavarese tra balli, yodel e tante risate, e con il maßkrug sempre in alto per un brindisi speciale.
Ben 110 le unità dello staff qualificato, rigorosamente in costume folkloristico, a disposizione degli ospiti; ospiti che aumentano di anno in anno, dimostrando il loro gradimento con 3.000 presenze in ognuna delle serate delle passate edizioni: oltre 80mila persone che raggiungono la tensostruttura dai comuni limitrofi ma anche, tantissimi, da fuori regione. Il popolo dell’ OKTOBERFEST CIOCIARO non è formato da clienti, bensì da amici che incontrano altri amici.
Considerata la sorprendente partecipazione delle tante comitive che raggiungono la manifestazione da luoghi più o meno lontani, l’ organizzazione ha ritenuto opportuno avviare una partnership con le aziende turistiche e le imprese alberghiere locali per garantire alloggio, di breve o media durata. Verranno formulati anche dei pacchetti turistici che prevedano visite nei musei ed escursioni sull’ intero territorio ciociaro e dei suoi meravigliosi scorci. Lo scopo di questa proposta  è quello di offrire un servizio sempre migliorato, che risponda ad ogni esigenza.
Vi aspettiamo numerosi, dal 21 settembre all’ 8 ottobre,  presso il piazzale ex Cartiere Boimond ad Isola del Liri, per l’ 8° edizione dell’ OKTOBERFEST CIOCIARO.
Ricordiamo che l’ ingresso è libero: a disposizione degli ospiti più piccini c’ è l’ attrezzatissima area bimbi gratuita, com’ è gratuito l’ ampio parcheggio che costeggia l’ intera struttura.
Per info: 348.4001516 oppure 393.9887574

 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio