Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 19 2017

Concerto del Grande Coro di Roma diretto da Fabrizio Adriano Neri

Letture: 454 - Concerti a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro Parioli
Via Giosuè Borsi 20
data: martedì 19 dicembre 2017, dalle 20:30 alle 23:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Concerto del Grande Coro di Roma diretto da Fabrizio Adriano Neri
Descrizione evento: Concerto del Grande Coro di Roma diretto da Fabrizio Adriano Neri
 
Serata "Tutti i bambini ridono allo stesso modo" al Teatro Parioli di Roma (Via Giosuè Borsi, 2) il 19 dicembre alle 20:30
Ingresso ad offerta libera. Prenotazione obbligatoria: 19dic.evento@gmail.com
Si svolgerà un concerto del Grande Coro di Roma in favore di due realtà importantissime per il benessere dei bambini gravemente malati: l’Associazione Dynamo Camp Onlus e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Giovani e Tenaci”.
La prima offre settimane gratuite di terapia ricreativa presso il Camp di Limestre in provincia di Pistoia a bambini gravemente malati. Un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini, un luogo in cui la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria. L’A.S.D. invece promuove il progetto di una squadra di basket di bambini e ragazzi in carrozzella della Fondazione Santa Lucia allenata da Carlo Di Giusto, coach della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina (Fipic).
Il Grande Coro è composto da circa 100 elementi che provengono da 7 Cori: * Castelli Singers, Coro Polifonico Dipendenti RAI di Roma, FAO/WFP Staff Philharmonic Choir, Coro INAIL InCanto, Coro Polifonico Dipendenti INPS, Coro Polifonico Dipendenti TIM e Coro Dipendenti MiBACT. E' formato da Cantanti non professionisti uniti dalla passione per la musica ed il canto che hanno come fine quello di sostenere, con entusiasmo ed impegno, iniziative di solidarietà e di giustizia sociale tramite il volontariato.
Il Coro è accompagnato al piano, durante i concerti, da Andrea Calvani e Antonio Cama e si avvale anche della collaborazione di Solisti di levatura internazionale come il Mezzosoprano Statunitense Amalia Dustin.
Il Repertorio spazia nei diversi generi musicali: dal Musical (My Fair Lady, Cats, Les Misérables), alle colonne sonore dei Film, al Pop, all’Opera (trascrizioni) ed è in continua evoluzione per offrire al pubblico momenti di piacere ed emozioni.
Hanno organizzato concerti benefici in favore di: Telethon, ONU Agency, United Nations Women's Guild, Emergency, Medici Senza Frontiere, Sovrano Militare Ordine di Malta, Caritas, Croce Rossa Italiana, Ambasciata di Haiti, Ospedale Bambino Gesù, Ospedale S.Camillo, Fondazione Ospedale S.Lucia, Università Campus Bio-Medico, Villaggio Litta, ABE, ADA España, AISM, Amistad, Antea, Fratelli Maristi "Non uno di meno", La Stella di Lorenzo, Lions, Mais, Peter Pan, Sanes, Tutti per un Cuore, Un Canto per Maja, Viva la Vita, Casa Circondariale di Rebibbia, Popolazioni colpite dal terremoto, ecc.
Hanno cantato Il 1°Maggio 2015, per le celebrazioni del Quirinale per la "Festa del Lavoro", l'Inno Nazionale Italiano alla Presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (evento ripreso in diretta su RAI News e SKY News24h).
Sarà una bella serata di divertimento e solidarietà con la presenza in platea di illustri ospiti!
Vi aspettiamo!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
La trama
Storia del primo presepe
con il Walking Center Italia
Proguono gli incontri all'aria aperta del Walking Center Italia - il 18 novembre a Frascati
Continua la festa del Vintage Market
L'evento previsto per la giornata di domani domenica 28.10 è stato RIMANDATO A DOMENICA 18...
Ultimi Redazionali
Come determinare l'eta' dei propri...
Non devono essere utilizzati più di 5 anni
I pneumatici non devono essere utilizzati più di 5 anni, per garantire performance ideali. Quando...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio