Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

gen 04 2018
gen 28 2018

Epifania a WEGIL tra Riciclo, Fumetto, Teatro, Arte e Cooking Show anti-spreco

Letture: 2863 - Incontri a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: WeGil
data: da giovedì 4 gennaio 2018, alle 10:00
a domenica 28 gennaio 2018, alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Epifania a WEGIL tra Riciclo, Fumetto, Teatro, Arte e Cooking Show anti-spreco
Descrizione evento: L’Epifania a WEGIL, l’hub culturale rinato grazie a Regione Lazio con Artbonus e gestito da Lazio Crea che si sta posizionando nell’offerta culturale della capitale con iniziative inedite e originali, si prepara per un’epifania dedicata a giovani, bambini e famiglie, tra Riciclo, Fumetto, Teatro, Arte e Cooking Show anti-spreco, tutto a ingresso gratuito.
Saranno Bambi Kramer e GUD i fumettisti che guideranno i bambini in uno speciale Natale e una speciale epifania tutta da disegnare: una vera e propria inedita Befana “a Fumetti” sarà infatti quella presentata dai due artisti romani che il 4 e 5 gennaio 2018 avvicineranno i piccolissimi al fumetto, attraverso una storia affascinante quanto nota, quella dell’intramontabile befana.
Sarà poi lo chef Fabio Toso il 4 gennaio a dare il via al nuovo anno con un vero e proprio “cooking show” all’insegna dell’anti – spreco e del riciclo. Lo chef, da vero maestro di cerimonie, insegnerà al pubblico di famiglie e curiosi come realizzare delle gustose proposte gastronomiche impiegando quello che è rimasto in dispensa dopo i banchetti delle feste. Fabio Toso, cuoco conosciuto in tutto il territorio regionale e nazionale, guiderà il pubblico in una serie di ricette e percorsi gastronomici legati ai menù delle feste ma riutilizzabili in ogni momento dell’anno: un appuntamento di inizio anno davvero originale che si lega al concetto del riciclo e dell’anti spreco per terminare le feste natalizie in modo del tutto originale. Una lezione spettacolo sul mondo del cibo e degli ingredienti del grande e ricchissimo paniere del territorio laziale che lo chef conosce molto bene.
Il 5 gennaio,nell’hub culturale capitolino WEGIL spazio al teatro con un grande classico della letteratura,per l’occasione riadattato in versione itinerante nell’inedita scenografia disegnata dall’architetto Moretti: “Oliver Twisted” una lettura originale del capolavoro di Dickens affidato a un’eccellenza romana, la Compagnia del Teatro dell’Orologio, con l’adattamento di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan per la regia di Leonardo Ferrari Carissimi. Una favola punk che mantiene lo spirito ironico e grottesco del grande romanzo di Charles Dickens, rileggendolo in chiave contemporanea e mettendo in luce gli elementi attuali che il testo conserva.
Fino al 28 gennaio, infine, a grande richiesta dopo il successo di dicembre, sarà inoltre possibile viaggiare con Steve McCurry e i suoi scatti raccolti nella mostra LEGGERE: un viaggio senza limite d’età, di cittadinanza e di genere nella passione per la lettura, dall’Oriente all’Europa, con 40 scatti che ha per protagonisti lettoriprovenienti da ogni angolo del pianeta: zone di guerra, strade isolate, angoli della città o della propria casa.
WEGIL– www.wegil.it- Info e prenotazioni: info@wegil.it
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Alta sensibilità musicale
Si diploma con il massimo dei voti in sassofono, sotto la guida del M° Teobaldo Maestri, e in...
musica della tradizione gypsy, jazz acustico e omaggio alle...
Chitarrista con oltre trenta anni di carriera professionale ed artistica sempre ai massimi...
MANIFESTAZIONE ANNULATA
Causa grave lutto, l'Associazione ha deciso di ANNULLARE l'evento in programma, ci scusiamo...
Ultimi Redazionali
Come determinare l'eta' dei propri...
Non devono essere utilizzati più di 5 anni
I pneumatici non devono essere utilizzati più di 5 anni, per garantire performance ideali. Quando...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio