Country Love, Roma RM, 13/05/2018 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 13 2018

Country Love

Fiera Agricola

Letture: ... - Fiere a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Roma Via Braccianese
Via Braccianese Claudia Km 11,50
data: domenica 13 maggio 2018, dalle 09:00 alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Ass. ne sport hobby e cultura
Referente: m.grazia
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3473363365
Country Love
Descrizione evento:
 La Fiera di Osteria Nuova nasce per essere un evento che si svolge la seconda  domenica di ogni mese. Diventa  un appuntamento fisso per un numero molto elevato di visitatori: sono circa ventimila le persone che ogni volta cercheremo di  concentrare ad Osteria Nuova in occasione della fiera, provenienti da tutta la regione e non solo.
La Fiera è un occasione da non perdere, c'è ne è veramente per tutti, è ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All'interno di essa c 'e'  un' area interamente adibita alla vendita del bestiame. Per il resto possiamo trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro ,  specialità gastronomiche, tra cui prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.
Il mercato si svolge in Via Braccianese Claudia  KM 11,50 nel Comune di Roma, Municipio XIV
 Saranno circa 250 gli espositori che provenienti da tutta Italia esporranno  e venderanno  la loro merce.
All'interno della fiera di Osteria Nuova sara’ allestina un’area giochi per i piccini,ed un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese Aziende agricole dimostreranno la produzione di prodotti agricoli.
MERCATO TRADIZIONALE
Il mercato di Osteria Nuova  vuole essere  un mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni seconda Domenica del mese in località Osteria Nuova, ed e’ nato  per diventare  un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale.
Ad ogni giornata di mercato partecipano vari  operatori e si registra la presenza di circa 10.000 visitatori che affluiscono da tutta la regione. E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, ortofrutticolo, piante fiori ….artigianato….animali da cortile come conigli papere, galline.. pulcini….conigli amatoriali ,Polli da esposizione….cavie….quaglie….. pappagalli di vario genere……….
MERCATO AGRICOLO
Ogni seconda domenica in Roma Municipio XIV in Via Braccianese Claudia  oltre alla grande fiera agricola ci sara’ l’appuntamento con il mercato Agricolo  
Dovra’ diventare l’ appuntamento sempre più apprezzato nato per  produttori ed artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno.
Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con Aziende Agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della Provincia di Roma.
_______________________________________________________________________________________
 
La Fiera di Osteria Nuova, si svolge ogni seconda  domenica di ogni mese. E' un evento che richiama un numero molto elevato di visitatori, circa 10.000 persone provenienti da tutta la regione. La Fiera e' ricca di interessanti occasioni ed e' molto varia e fornita.
In questo contesto si rinnova l'antica tradizione delle fiere medievali; c'e' un' area dedicata interamente alla vendita del bestiame, ma in generale vi si trova un po' di tutto: macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili di ogni tipo, ma soprattutto specialita' gastronomiche.Il mercato si svolge nel territorio del comune di Roma Via Braccianese Claudia km 11,50  con circa 100  espositori provenienti da tutta Italia. In esposizione oggettistica, fiori, dolciumi tipici, animali.
La Fiera di Osteria Nuova si svolge la seconda  domenica di ogni mese.
 
Ogni seconda domenica del mese si svolge ad Osteria Nuova, nel territorio del Comune di Roma Municipio XIV  , una grande fiera agricola
Si tratta di una delle ultime Grandi Fiere del Lazio che richiama migliaia di persone provenienti da tutta la regione e dalle regioni limitrofe; nei numerosi stand espositivi è infatti possibile trovare di tutto, dall'abbigliamento agli articoli per la casa, dagli oggetti di antiquariato a quelli dell'artigianato locale, dagli utensili di ogni tipo ai macchinari agricoli.
È possibile trovare, inoltre, numerose specialità gastronomiche con tutte le Regioni d’Italia , carni di prima scelta, dai dolci tipici di queste terre, dalla frutta secca, dal miele e dai gustosi panini con porchetta che i visitatori assaporano durante  la bella passeggiata.
Va ricordata la presenza di un'area attrezzata , riservata alla vendita del bestiame più vario, mentre nella Piazza del Contadino è possibile effettuare acquisti di prodotti agricoli, quali salumi, latticini, prodotti ortofrutticoli e quant'altro, direttamente dal produttore (vendita dal produttore al consumatore). La Piazza del Contadino è uno spazio dedicato alle produzioni agro-alimentari di qualità della Provincia di Rieti e non solo, in questo spazio vi è un diretto contatto tra i produttori ed i consumatori che consente di ottenere prezzi più convenienti evitando i passaggi della distribuzione.
La Fiera mensile di Osteria Nuova è facilmente raggiungibile, infatti si svolge sulla Via Braccianese Claudia al km 11,50 a pochi metri da Osteria Nuova ,a circa 10 km di distanza da Bracciano- Anguillara e pochi chilometri da Roma centro.
______________________________________________________________________________________
                                          Ogni seconda domenica del mese ad Osteria Nuova, si svolge la tradizionale Fiera Mercato. L’antica tradizione delle fiere medievali, occasione d’incontro e scambio, si rinnova in questa occasione a Osteria Nuova di Frasso Sabino, sulla Salaria a metà strada tra Rieti e Roma.
Si tratta di una fiera sempre fornita e varia, ricca d’interessanti occasioni ed in grado di richiamare un grandissimo numero di visitatori. Oltre a capi d’abbigliamento, utensili di ogni tipo potrete trovare anche bestiame, macchinari agricoli, ma soprattutto specialità gastronomiche.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio