Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 21 2018

From my House in da House: Musica a cielo aperto contro il degrado

Letture: 389 - Concerti a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Piazza Campo De' Fiori
data: domenica 21 ottobre 2018, dalle 17:00 fino a tarda notte.
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
From my House in da House: Musica a cielo aperto contro il degrado
Descrizione evento: Il centro di Roma torna a ballare sulla selezione di vinili a cura di DJ Giovannino: 7 ore di musica no-stop, un’installazione artistica dal sapore vintage per riscoprire la rappresentativa Campo De’ Fiori
21ottobre, ore 17.00 – 00.00, Campo De’ Fiori - Roma. Ingresso gratuito.
Dopo il successo ottenuto a Via della Pace il 2 giugno, From my House in da House torna a far battere il cuore di Roma, questa volta in una delle piazze più caratteristiche della Capitale, Piazza Campo De’ Fiori, un tempo amatissima dai giovani romani e ormai appannaggio di turisti e avventori occasionali.
Far tornare a vivere la piazza e rendere un omaggio alla bellezza più popolare di Roma: ecco cosa si ripropone di fare Giovannino, uno dei dj che ha contribuito alla scena clubbing capitolina dagli anni Novanta e che oggi vuole riportare i giovani romani, con questa iniziativa, a ripopolare il centro della città, che ogni anno pare svuotarsi sempre di più.
“Le finestre ed i Vinili saranno sempre i protagonisti ed io li suonerò per voi, ma qualcuno mi darà una mano” ha dichiarato Giovanni La Gorga aka Giovannino“riprendiamoci Roma ed i nostri spazi che ci hanno cresciuto e ospitato e riportiamoli al loro splendore, dipende da noi!”
 
Se fino a non molto tempo fa il centro era il fulcro della vita cittadina, luogo d’incontro privilegiato dei romani di ogni età, oggi queste zone ricche di fascino e storia rischiano il degrado a causa del progressivo abbandono da parte dei cittadini.
Come già dimostrato dalla prima edizione in Via della Pace, invece, i romani hanno ancora voglia di incontrarsi e divertirsi nelle vie e nelle piazze più rappresentative della Città Eterna. La prima edizione, in via della Pace, ha colpito a tal punto Marzio Campi - amico di Giovannino - che ha voluto mettere a disposizione la sua casa a Campo De Fiori per ripetere l’esperienza e diffondere le “good vibes” dei vinili di Giovannino dalle finestre che affacciano sulla piazza.
I vinili, la voglia di stare insieme e di vivere appieno la città, quindi, saranno i protagonisti del secondo appuntamento di From my House in da House.
Il dj set, rigorosamente in vinile, avrà inizio alle ore 17.00 e proseguirà senza interruzioni per 7 ore:a partire dalle ultime ore del pomeriggio, si ballerà con la luce del tramonto e sotto le stelle, nella suggestiva piazza del mercato che ospita il caratteristico monumento a Giordano Bruno.
Per quel che riguarda la selezione musicale la parola d’ordine è “qualità”: “Nel momento storico in cui la parola DJ è diventata inflazionata, si vuole dare la giusta misura e il giusto prestigio a questo mestiere che si basa sulla ricerca, su tanta passione e molti sacrifici” prosegue Giovannino.
Un evento dal sapore vintage, che mescola le sonorità morbide del vinile con l’energia giovanile. Una sera di musica, sorrisi e good vibes; occasione di incontro fra generazioni che restituirà nuova vita ad una delle piazze storiche del centro di Roma.
L’appuntamento è il 21 ottobre alle ore 17:00 in piazza Campo De’ Fiori: per avere un assaggio di cosa avverrà, potete rivivere le emozioni dell’evento del 2 giugno in questo video https://www.youtube.com/watch?v=Oy-KIqWo7DQ&feature=youtu.be
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
ERRATA CORRIGE
Tutto è ora volto in caos: ...
Tutto è ora volto in caos: ...
"Tutto è ora volto in caos: sono solo al centro di un nulla grigio e torbido, ed ecco, io so che...
Capodanno in piazza: tutte le...
Tanti gli eventi per permettere a tutti di trascorrere la...
Sta per arrivare l'attesissimo momento del countdown che porta dritti verso il 2020. Tra chi...
Ultimi Redazionali
Idee per festeggiare il 18esimo...
Quanto costa organizzare una festa di 18 anni a Roma?
Festeggiare il proprio compleanno è incredibilmente importante e, per questo motivo, è necessario...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio