Halloween - The Party, Ladispoli RM, 31/10/2018 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 31 2018

Halloween - The Party

Alla Grottaccia di Ladispoli un party di inaugurazione da paura!

Letture: ... - Feste a Ladispoli - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Area "La Grottaccia", via Rapallo 14,Ladispoli
data: mercoledì 31 ottobre 2018, dalle 17:30 alle 22:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: I Servitori dell'Arte
Referente: Manuel D'Aleo
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3345393001
Halloween - The Party
Descrizione evento:
  A Ladispoli, la notte più spaventosa dell’anno prende forma…in un luogo magico!
Si terrà, infatti, mercoledì 31 ottobre, a partire dalle ore 17:30, presso lo spazio archeologico-culturale de “la Grottaccia”, l’unico vero party di Halloween, per grandi e piccini, ideato e realizzato da “I Servitori dell’Arte” a Ladispoli: “Halloween – The Party”. Si tratta di un evento unico nel suo genere che, coincidenza, proprio come l’originale e antica festa celtica di Samhain, di cui Halloween ne è una moderna trasposizione, funge da spartitraffico tra il vecchio e il nuovo, una sorta di “capodanno” a tutti gli effetti. “Halloween – The Party”, con il taglio del nastro alle ore 17:30 da parte del Sindaco Alessandro Grando, inaugura, infatti, ufficialmente, lo spazio culturale adibito ad eventi presso l’antica villa romana de “la Grottaccia”, che torna così, dopo anni di fermo e inattività, a farsi valido punto di incontro di domanda e offerta culturali per l’intera comunità. Ma andiamo con ordine.
Dopo gli interventi di recupero dell’area archeologica, iniziati nella primavera del 2017, era forte l’esigenza da parte del Comune di Ladispoli – dell’Assessore alla Cultura Marco Milani e dalla Delegata ai Beni Archeologici Annalisa Burattini – di tornare a valorizzare l’intero complesso, inserito con una delibera della Giunta comunale nella “Rete regionale delle dimore, ville, complessi architettonici, parchi e giardini di valore storico e culturale della Regione Lazio”.
Dallo scorso 1 settembre, dopo i ripetuti atti vandalici cui è stata soggetta negli ultimi mesi, la gestione de “la Grottaccia” è stata assegnata a “I Servitori dell’Arte”, l’Associazione Culturale di Ladispoli risultata vincitrice del bando pubblico atto a individuare soggetti cui affidare la manutenzione e custodia del punto informativo dell’area adibita ad eventi, situata presso il sito archeologico di Via Rapallo.
La concessione mira a ripopolare l’intero complesso, grazie ad incontri, appuntamenti e attività che, di certo, “I Servitori dell’Arte”, nati nel 2008 come Associazione Culturale ma, a tutti gli effetti una vera e propria poliedrica Compagnia Teatrale dal caloroso seguito, sapranno abilmente creare. “Halloween – The Party” funge dunque da apripista a una lunga serie di eventi; la festa, rigorosamente in maschera, è aperta a tutti, senza limiti di età e, a partire dalle ore 17:30, vedrà alternarsi diverse attività e sorprese per un divertimento assolutamente mostruoso.

Dopo la cerimonia di riapertura con le autorità, seguiranno giochi come la caccia al tesoro , la caccia alla strega, l’immancabile must di Halloween “Dolcetto o Scherzetto?”, la danza della strega e uno spaventoso angolo “Photoboot” per foto ricordo da brivido!
A seguire anche una rievocazione storica che, complice il sole che va tramontando sull’area dell’antico mulino e degli altri spazi della villa sopravvissuti al logorio dei secoli, certamente non peccherà quanto a cupe e misteriose atmosfere d’impatto.

Alle ore 19:00 il contest “Maschere di Halloween” premierà il miglior abito di adulti e bambini e, a seguire, alle ore 20:30, verrà proiettato il film “La notte dei morti viventi” . Occhi ben aperti! Presenti all’evento “La Biscotteria” di Viviana Rossi con i suoi dolcetti a tema, un fornitissimo angolo coffee break e bevande e “Fonte di Mimir – Il Villaggio Vichingo”, con didattica ed entusiasmanti duelli per adulti e bambini. “Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.” (Mark Twain)
E voi, siete pronti ad indossare il vostro lato oscuro ad “Halloween – The Party”? Per chi fosse interessato a rimanere aggiornato sulle varie iniziative de “I Servitori dell’Arte”, anche presso “la Grottaccia”, può seguire il sito internet dell’Associazione e la pagina Facebook ufficiale della Compagnia oppure incontrare personalmente il Presidente Manuel D’Aleo e i suoi soci/collaboratori, il martedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso il punto informativo di Via Rapallo 14 a Ladispoli. DETTAGLI EVENTO: QUANDO: Mercoledì 31 Ottobre 2018. DOVE: Area Archeologica e Spazio eventi “La Grottaccia”, Via Rapallo 14, Ladispoli. DURATA: dalle ore 17:30 alle ore 22:00. CONTATTI: www.iservitoridellarte.com
info@iservitoridellarte.com
334.5393001
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio