LA PIANISTA VENEZIANA GLORIA CAMPANER PRESENTA ALL’ORATORIO DEL GONFALONE IL SUO NUOVO ALBUM “HOME”., Roma RM, 11/12/2018 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 11 2018

LA PIANISTA VENEZIANA GLORIA CAMPANER PRESENTA ALL’ORATORIO DEL GONFALONE IL SUO NUOVO ALBUM “HOME”.

Letture: ... - Incontri a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Oratorio del Gonfalone
data: martedì 11 dicembre 2018, dalle 18:00 alle 20:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
LA PIANISTA VENEZIANA GLORIA CAMPANER PRESENTA ALL’ORATORIO DEL GONFALONE IL SUO NUOVO ALBUM “HOME”.
Descrizione evento:
 Martedì 11 dicembre, alle ore 18, l’Oratorio del Gonfalone ospiterà la tappa romana della presentazione del nuovo disco della pianista Gloria Campaner, dal titolo “HOME”, edito da Warner Classics. A introdurre e moderare l'incontro sarà il musicologo GastónFournier-Facio.
 
L’album è interamente dedicato al compositore tedesco Robert Schumann e contiene il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore op. 54, registrato dal vivo al Teatro La Fenice di Venezia nell’ottobre del 2017 con l’Orchestra Filarmonica della Fenice diretta da John Axelrod, e le “Kinderszenen” (“Scene infantili”) op. 15per pianoforte incise presso la Fazioli Concert Hall di Sacile nel luglio del 2017.
La scelta del titolo del disco riflette la volontà dell'artista veneziana di raccogliere in questo progetto una serie di elementi che per lei significano “casa”: si è esibita con l’Orchestra Filarmonica del Teatro della sua città natale, suonando un pianoforte Fazioli costruito a pochi chilometri di distanza, insieme a un direttore d’orchestra statunitense che di recente ha "preso casa” proprio a Venezia. Non solo: il concetto di “casa” diventa sinonimo di “sentirsi bene”, a proprio agio, ovunque ci si trovi. “Home” non è quindi soltanto un luogo fisico ma uno stato d'animo. Alla luce di questo messaggio, la presentazione romana del disco assume una valenza particolare per la Campaner, che nella capitale ha vissuto anni importanti del suo percorso musicale, ricevendo nel 2011 l'invito al Quirinale dall'allora Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano per partecipare alle celebrazioni per la “Giornata Internazionale della Donna”, ed esibendosi presso istituzioni come l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Accademia Filarmonica Romana, la rassegna “I Concerti del Quirinale di Radio3”. 
«C’è una grande differenza fra esserea casa esentirsia casa» afferma la pluripremiata pianista trentaduenne, che ha suonato nelle più prestigiose sale di tutto il mondo, tra cui Carnegie Hall di New York, Wiener Saal di Salisburgo, Kioi Hall di Tokyo e Disney Hall di Los Angeles. «Con questo album vorrei che ogni ascoltatore potesse sentirsia casa, ovunque essa sia e qualunque cosa significhi». Ed è all’insegna di questo pensiero che l'artista ha scelto di sostenere con il disco “Home”-che contiene anche le “Scene infantili”, primo ciclo di Schumann che ha imparato a suonare da bambina -l'Associazione benefica Cometa: una realtà di famiglie impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi con alle spalle storie difficili. Oltre alla brillante carriera concertistica, la Campaner si dedica infatti da anni con passione alla didattica e ai progetti umanitari per portare la musica classica anche ai bambini e ai ragazzi meno fortunati.
 
In occasione della presentazione dell'album, Gloria Campaner indosserà un abito firmato dallo stilista Antonio Grimaldi. 
 
Il progetto discografico è stato realizzato grazie al sostegno di vari sponsor tra i quali Borletti-Buitoni Trust, premio vinto da Gloria Campaner nel 2014 (prima pianista italiana a ottenere questo riconoscimento), Fazioli Pianoforti e CultureALL.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
 
Info: http://www.gloriacampaner.com
 
Contatti
Tel.066875952
Email: info@oratoriogonfalone.eu
 
 
Ufficio stampa: 
Sara Belfiore, 334/9891139
belfiore.sara@gmail.com
 
Indirizzo: Via del Gonfalone, 32, 00186, Roma
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio