Career Day Brain at Work Roma Edition, Roma RM, 26/09/2019 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

set 26 2019

Career Day Brain at Work Roma Edition

Letture: ... - Convegni a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro Congressi Frentani
Via de Frentani 4
data: giovedì 26 settembre 2019, dalle 09:30 alle 16:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Career Day Brain at Work Roma Edition
Descrizione evento:
Un’opportunità per i giovani in cerca di lavoro e per le più prestigiose aziende a caccia di talenti: il Career Day Brain at Work Roma Edition 2019. L’evento si terrà a Roma il 26 settembre presso il Centro Congressi Frentani – Via dei Frentani 4, Roma. Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi su www.brainatwork.it I Career Day, targati Brain at Work, sono i piu? attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding. Durante l’evento i partecipanti potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle principali realtà aziendali nazionali ed estere e consegnare loro il proprio curriculum vitae. Attraverso colloqui one-to-one, presentazioni aziendali, workshop, sedute di cv-check e career coaching gratuite, gli studenti, i laureati e i laureandi potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e talenti e conoscere i percorsi di carriera, le opportunità di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti al career day. Le presentazioni aziendali e le attività di orientamento al lavoro faranno da cornice all’ampia area espositiva animata dagli stand aziendali delle imprese partecipanti, nei quali si susseguiranno colloqui di lavoro con i referenti HR. Il Career Day Brain at Work Roma Edition è l’occasione perfetta per i giovani talenti, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro o di stage, e per gli HR Manager di incontrare i laureandi e laureati delle ultime sessioni. Una kermesse interamente dedicata al mondo del lavoro che mette in contatto multinazionali e PMI che offrono opportunità di stage, e giovani studenti, neolaureati e laureati in cerca di lavoro.

Tra le aziende partecipanti al Career Day FASTWEB, VERISURE, HBG GAMING, CENTRI PER L’IMPIEGO LAZIO, PORTA FUTURO LAZIO, CAPGEMINI, CHIMEC, ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO, SAVE THE CHILDREN, PLANET SEVEN, RISTORARTE, EDITRICE APES, ISTITUTO DI STUDI POLITICI “S. PIO V”, LAVORO E FORMAZIONE, BNL GRUPPO BNP PARIBAS.   Programma degli interventi in aula
Durante l’evento gratuito sarà possibile partecipare a un denso programma di workshop, seminari e presentazioni aziendali.
? Alle ore 10.30 il programma in aula avrà inizio con la tavola rotonda, moderata dalla prof.ssa Cristina Sofia – La Sapienza di Roma – sul tema dello Smart Working.
? Alle ore 11.30 Verisure presenterà la sua realtà lavorativa e le posizioni professionali aperte.
? Alle ore 12.00 dott. Gianni D’Agostini, Coordinatore Porta Futuro Lazio Roma Tre, durante il seminario “La rete Porta Futuro Lazio al servizio dell’occupabilità”, illustrerà ai giovani come migliorare le opportunità di crescita professionalmente e come posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro attraverso i servizi offerti da Porta Futuro Lazio.
? I lavori della mattinata si concluderanno alle ore 13.00 con un workshop dal titolo “Il tuo futuro…lavoro inizia da un buon cv”. Come scrivere un curriculum vitae efficace e completo a prova di assunzione è il tema principale affrontato nel workshop.
? Il programma riprenderà alle 14.00 con la presentazione del libro “Il mancato appuntamento tra i giovani e il lavoro. Il pessimismo dei laureati in cerca di lavoro”.
? Alle ore 14.30 il seminario “Crea la tua azienda con il progetto Yes I Start Up” presenterà il corso formativo gratuito di 80 ore sull’accompagnamento all’avvio di impresa.
? Alle ore 15.00 strumenti e consigli per orientarsi nel mondo del lavoro, a cura del dott. Alessandro Dargenio, Business, Life & Career Coach.
? La giornata si concluderà alle ore 16.00 con il workshop “Costruisci la tua web reputation” a cura del dott. Marco Tarantino, Seo e Social Media Specialist.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio