4 Ritiro Yoga in Ciociaria, ponte del 1 novembre, Rocca d'Arce FR, 31/10/2019 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 31 2019
nov 03 2019

4 Ritiro Yoga in Ciociaria, ponte del 1 novembre

Letture: ... - Intrattenimento a Rocca d'Arce - FR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Ostello di Roccadarce
via fontana del basso
data: da giovedì 31 ottobre 2019, alle 17:00
a domenica 3 novembre 2019, alle 23:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Cirasmita APS
Referente: Cristina Simone
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3518699531
4 Ritiro Yoga in Ciociaria, ponte del 1 novembre
Descrizione evento:
C'è un nuovo yoga retreat in Ciociaria, nel Lazio, durante il ponte di ognissanti 2019, da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019.

Cosa prevede il programma:
– 6 classi di yoga
– 5 meditazioni guidate
– 1 kiirtan (danza spirituale)
– ricerca del proprio mudra
– relax nella natura
– gite alla scoperta del territorio ciociaro
– tanto buon cibo sano, vegetariano e biologico

Quando: ¨Il 4° Ritiro Yoga in Ciociaria è da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2019, durante il ponte di ognissanti 2019. Abbiamo pensato che puoi prendere qualche ora di permesso dal lavoro e arrivare nel pomeriggio di giovedì 31 (in tempo per la prima classe di yoga che è alle ore 17:30). Il venerdì 1 novembre è un giorno festivo e così puoi concederti un lungo weekend di yoga e relax.

Dove e come arrivare: Siamo a Roccadarce, un piccolo borgo del Lazio immerso nella tranquillità della campagna ciociara, a circa 1h da Roma e Napoli.
– Se arrivi in auto: puoi raggiungerci dall’autostrada A1, uscita Ceprano. Da Ceprano a Roccadarce sono circa 14km.
– Se arrivi in treno: la stazione ferroviaria più vicina è quella di Ceprano – Falvaterra o Roccasecca. Da qui veniamo a prenderti noi organizzatori. Non avrai bisogno dell’auto durante il ritiro yoga, ma per qualsiasi necessità noi organizzatori siamo a disposizione. Roccadarce si trova arroccato su una collina a circa 556 metri slm ed è, anche, conosciuto come “il balconcino sulla Valle del Liri” per l’incantevole panorama su tutta la valle del Liri. È ideale per rilassarti e per vivere un lungo weekend a contatto con la natura e l’aria pulita.

Alloggio: La struttura principale dove si svolgono quasi tutte le attività è l’Ostello del comune di Roccadarce. Non immaginarti, però, i classici ostelli con camerate e bagni condivisi. È una sorta di casa molto grande che si articola su due piani: al piano terra c’è un’ampia sala yoga, una cucina e 2 bagni; al 1° piano ci sono 5 camere doppie e 4 bagni privati dotati di doccia e bidet.¨La struttura è circondata dalla natura e dispone di un ampio e gratuito parcheggio. Intorno troverai un parco giochi, un bar e ristorante, una farmacia, un parrucchiere e un negozio di alimentari. In alternativa puoi scegliere di soggiornare presso due b&b amici. C’è il Ma.Gi.C. B&B esattamente di fronte l’Ostello oppure il B&B Le Viole a circa 2km dall’Ostello ed è perfetto se ci raggiungi in auto.

Tipo di yoga:
Le lezioni yoga sono di 90 minuti e si concludono con un rilassamento, a volte accompagnato dal suono e dalle vibrazioni delle campane tibetane. Le nostre classi di yoga sono adatte a tutti, principianti e avanzati. È una pratica che si avvicina all’hatha yoga con un’attenzione particolare alla colonna vertebrale e al respiro. Facciamo asana, a volte più complicate, ma di cui diamo diverse varianti per permetterti di essere a tuo agio nella posizione. Le nostre lezioni yoga si svolgono ad occhi chiusi per farti vivere un’esperienza più soggettiva e non entrare “in competizione” con chi ha un corpo più flessibile.

Insegnanti yoga: Gli insegnanti che conducono le classi yoga sono Cristina Simone e il maestro Rino Siniscalchi. Cristina è originaria di Roccadarce e ideatrice del progetto yoga in ciociaria. Insegnante di yoga e studiosa di mudra. Puoi trovare insieme a lei il tuo mudra personale. Vive e lavora nel digital marketing a Milano e insegna yoga, anche, nelle aziende. Rino è “il maestro” yoga con un’esperienza di oltre 30 anni. Insegnante e formatore yoga. Segue il metodo “yoga del respiro” con un approccio orientato a sviluppare il respiro consapevole. Secondo Rino anche le posizioni yoga più impegnative sul piano muscolare devono essere costruite nel rispetto del respiro calmo e rilassato. Il maestro è uno studioso di Astrologia Olistica e puoi concordare con lui una lettura del tuo cielo natale.

Cosa mangiamo: ¨
Siamo “famosi” perchè nei ritiri yoga in ciociaria facciamo mangiare molto e bene i partecipanti :). Con noi per tutta la durata del ritiro yoga c’è la chef Cristina Todaro che crea e realizza per noi dei gustosi menù vegetariani. La chef Cristina utilizza e valorizza materie prime e prodotti stagionali del territorio ciociaro, ricco di frutta e verdura biologiche. Ogni giorno delizia i nostri palati con dei piatti buoni da mangiare e belli da fotografare.

Tempo libero: Durante il tempo libero puoi semplicemente rilassarti o scegliere tra una serie di attività che abbiamo pensato per te.¨Se ami stare all’aria aperta puoi fare delle passeggiate a contatto con la natura o andare a cavallo nella campagna ciociara con la guida di personale esperto.
Oppure puoi farti coccolare con un trattamento corpo e viso grazie alla collaborazione di Daniela Valletta, estetologa e fondatrice del Centro Benessere “Le Muse”. Puoi parlare con Cristina per trovare il tuo mudra personale, gesti delle mani e delle dita che agiscono su corpo, spirito e anima. Oppure puoi concordare con il maestro Rino la lettura del tuo cielo natale (durata di 2.30h). È uno straordinario strumento di conoscenza di te stesso per scoprire risorse inaspettate e focalizzare le tue aspirazioni.


Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio