Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 12 2019
ott 13 2019

LA NOTTE DELLE BEFANE

Letture: 419 - Teatro a San Cesareo - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: TEATRO GIULANCO DI SAN CESAREO
data: da sabato 12 ottobre 2019, alle 21:00
a domenica 13 ottobre 2019, alle 22:15
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: marionette senza fili
Referente: marionette senza fili
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3382523004
Descrizione evento: L’ASSOCIAZIONE “MARIONETTE SENZA FILI”, TORNA SUK PALCO DEL TEATRO “GIULANCO” CON “LA NOTTE DELLE BEFANE”  
 
L’associazione“Marionette senza fili”, torna sul palco del teatro “Giulanco” di S. Cesareo e lo fa partendo dallo spettacolo – saggio dei bambini del corso di teatro junior con “La notte delle Befane”, una divertente commedia scritta e diretta da Angela Pariota, in scena sabato 12 e domenica 13 ottobre (sabato ore 21 e domenica ore 18) con l’assistenza alla regia e le coreografie di Manuela Serpetti.
 
In questo saggio – spettacolo di fine corso le nostre fantastiche piccole allieve metteranno in scena uno show molto particolare! Vedremo piccole ‘befane’ piene di acciacchi ma con tanta voglia di litigare, una bellissima “presentAttrice” incredula alla loro vista ma che dovrà ricredersi, una bambina scelta dal pubblico che oltre ad avere un doppio ruolo, toccherà corde emotive importanti specialmente quando rifletterà su come i litigi dei grandi, in questi caso delle befane, possano destabilizzare i più piccoli. Poi sarà la volta della “befana pattuglia” un po’ bizzarra e che cercherà di sistemare le cose… ci riuscirà?
 
Le piccole attrici con la collaborazione della bravissima coreografa Manuela Serpetti ci sorprenderanno cantando e ballando durante lo spettacolo, mettendo in pratica tutto ciò che hanno imparato durante il corso iniziato un anno fa partendo dalle regole di come si sta sul palco, dall’uso della voce, dall’interpretazione delle canzoni ma soprattutto dal concetto fondamentale di “essere” il personaggio assegnato, facendo proprie tutte le sue emozioni e sensazioni. Tutto questo in un’atmosfera allegra che rende tutto un gioco divertente!
 
Le  cinque piccole protagoniste rappresentano il risultato visibile dell’attività formativa da sempre fiore all’occhiello dell’associazione e per questo vi invitiamo non solo a venire a vedere la loro performance sul palco ma anche a far provare il teatro ai vostri bambini e perché no a provarlo direttamente da grandi! Restano confermati infatti l’Accademia di teatro senior (dai 15 anni in poi), l’Accademia di teatro junior (per ragazzi di 12, 13 e 14 anni), i Corsi di teatro per ragazzi ( dai 9 ai 12 anni) e i Corsi per bambini (dai 6 ai 9 anni).  La segreteria per i corsi vi aspetta ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19 per qualsiasi chiarimento o informazione!
 
Un appuntamento da non perdere, il primo di una lunga serie di spettacoli che vi faranno compagnia fino a maggio, targati Marionette senza fili, una garanzia!
 
Per essere aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook ufficiale e sul nostro sito www.marionettesenzafili.it

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Slow walking
Cammino naturalistico nella meravigiosa campagna di celleno
Ass. Maestri Tartufai Sancosimesi e dei Monti Aurunci
ore 8:00 Apertura Stand Enogastronomici e Mercatino Artigianale ore 9:00 Santa Messa ore 10:00...
Associazione dei Maestri Tartufai Sancosimesi e dei Monti...
  
Ultimi Redazionali
Cosa scegliere per i regali per la...
Tantissime proposte, una migliore dell'altra, per essere...
Siamo nel pieno del periodo delle Comunioni e quasi tutti hanno almeno un invito a qualche festa....
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio