Apertura straordinaria dimora storica "Villa Lina", Ronciglione VT, 01/03/2020 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 01 2020

Apertura straordinaria dimora storica "Villa Lina"

Fiera del wedding e dei party

Letture: ... - Incontri a Ronciglione - VT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Ronciglione
Via Magenta, 65
info periodo: 1 marzo 2020
data: domenica 1 marzo 2020, dalle 14:30 alle 19:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Daniela Corti e Silvia Jacopini event
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Tutto quello che serve per organizzare un evento, che sia un matrimonio o un compleanno, “in mostra” alla Residenza RONCIGLIONE – Villa Lina si presenta al pubblico, appuntamento domenica 1 marzo dalle 14.30 alle 19, per conoscere la storia di questa meravigliosa dimora ottocentesca immersa nel canto delle fontane barocche e metafisiche, visitare il maestoso parco e il giardino simbolico e botanico progettato dal grande architetto, classicista ed esoterista Raffaele de Vico negli anni ’20, che conduce alla piscina olimpionica del 1929. E i suoi interni: la raffinata sala da pranzo che si apre su un’accogliente veranda con tavoli e dondoli d’epoca, un grande salone padronale con camino, tanti divani ed un lungo tavolo per cene conviviali in uno stile dove a prevalere sono arte e buon gusto. Infine, la zona benessere, impreziosita da pregiati marmi e con vista sull’incantevole panorama.
Per l’occasione le event planner Daniela Corti, ideatrice dell’evento “The italian Wedding Stars” e Silvia Jacopini, presenteranno selezionati operatori provenienti dal mondo degli eventi e matrimoni. Catering, fotografi e videomaker, intrattenitori, hair stylist, make-up artist, abiti da sposa e da cerimonia, workshop, oggettistica e tutto quello che serve per preparasi a “fare festa”, che sia una riunione aziendale, un matrimonio, una comunione o un semplice ma importante compleanno. Per l’ occasione, “Casa Portale”, una delle residenze presenti all’interno di Villa Lina presenterà la brigata capitanata dallo chef Bartolo che da aprile guiderà il Ristorante interno, che vedrà Silvia Cerroni, ( già Manager della Casa Reale del Qatar) come Hospitality Manager in collaborazione con Benedetta Rocchi e Andrea Scolari.
A fare gli onori di casa l’eclettica ed inesauribile Paola Igliori, scrittrice e fotografa, proprietaria della residenza, che suo nonno Ulisse acquistò negli anni ’20, per donarla alla moglie Lina (diminutivo di Evelina), in occasione del suo 29° compleanno. Paola, Figlia di Angela Lante Montefeltro della Rovere, famiglia che cedette nel 1496 ai Farnese le terre su cui venne costruito Palazzo Farnese, vanta antenati come Federico di Montefeltro, il Duca di Urbino che diede inizio al Rinascimento Italiano, o come Papa Giulio II che chiamò Michelangelo a dipingere la Cappella Sistina. Giovane ribelle in fuga da questo mondo aristocratico, ha sposato l’artista Sandro Chia ed ha esplorato la creatività in tutti i suoi aspetti: dalla pubblicazione di numerosi libri, al cinema, al design, fino allo styling autentico che ritroviamo in ogni dettaglio delle sue Dimore Storiche e anche in questa sua amata creatura: il Relais Villa Lina, nel cuore della Tuscia Etrusca più autentica.
L’evento, aperto gratuitamente al pubblico, sarà allietato da una zona finger food e degustazione vini per i partecipanti, che potranno trascorre una piacevole domenica, immersi nel verde di questo tesoro del territorio. Una gemma preziosa, intrisa di storia, arte e cultura.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio