Vivaio Rosso Tiziano, Servizi e Aziende a San Cesareo (RM) - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  
foto non presente

Vivaio Rosso Tiziano

San Cesareo (RM)
Categoria: Servizi e Aziende
Contatti:

Vivaio Rosso Tiziano
Via degli ulivi s.n.c.
33 - San Cesareo (RM)

La scheda è stata inserita da: Tiziano Croce
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
 Rosso Tiziano perchè l'arte e la bellezza sono nel nostro Dna, mio padre è scultore e insegnante di arte del marmo e della pietra, oltre ad essere esperto e studioso di rose antiche ed io stesso ho una formazione artistica e, dopo la maturità mi sono occupato di rose antiche.                                           La mia attività nasce nel roseto.
Negli anni abbiamo creato nel nostro terreno a San Cesareo, un roseto con circa 300 rose selezionate tra tutte le rose antiche conosciute, Rose Alba, Tea, Noisettes, Cinesi, Portland, Damascene, Ibridi Rifiorenti, Bourbon, Moschate, Wichurane ecc, alcune molto rare, scelte non solo per la bellezza e il profumo dei fiori ma anche per l'eleganze e il portamento della pianta, inoltre nel roseto sono presenti una ventina di varietà sconosciute che mio padre ha riscoperto e coltivato negli ultimi 20 anni.
La produzione delle nuove piante nel vivaio avviene esclusivamente per TALEA utilizzando rami selezionati dalle piante madri che formano il nostro roseto, da vendere direttamente al dettaglio, per condividere la nostra passione.
La maggior parte dei vivai vende rose prodotte per innesto su selvatico, spesso un unico tipo di portainnesto per centinaia di varietà, quando ogni singola varietà naturale ha un apparato radicale proprio, una rosa cinese cresce compatta, fitta e densa di rami e rametti, anche le sue radici si allargano compatte e dense sul terreno, il portainnesto ha una struttura radicale completamente diversa e questo a nostro modo di vedere non può non influire sulla crescita della pianta, soprattutto nel lungo periodo.

La riproduzione per talea procura alle nuove piante i seguenti vantaggi: hanno un portamento più naturale ed elegante.
Si adattano meglio in contenitori ed in vaso ( i porta innesti più comuni hanno fittoni profondi e poche radici laterali).
Si adattano a qualsiasi terreno; non producono polloni di "selvatico" che nel tempo potrebbero indebolire e alla fine sostituire la pianta acquistata.
Nei giardini sono presenti numerose Banksie, Indica Major, Canine, Laxa perchè utilizzate come porta innesti; possono produrre polloni che però hanno la stessa natura e quindi gli stessi fiori della pianta originale, rinnovandola.
Infine la pianta non innestata tende a rigenerarsi continuamente dalla base, sulle proprie radici ed è sopratutto una pianta naturale in ogni sua parte.
 
Vi invitiamo a visitare il nostro roseto dove potrete scegliere le rose non solo per la bellezza dei fiori, come si può fare nei vivai o con i cataloghi, ma anche per l'eleganza e il portamento delle singole piante.
Tutte le piante in vendita sono presenti nel roseto per cui sarà possibile sceglierle secondo le proprie esigenze di spazio, di ingombro, di posizione e anche in base al proprio gusto. Nel sito comunque sono descritte anche nell'insieme.



Vuoi far comparire la tua azienda all'interno di questo portale !? è GRATUITO e senza impegno!!!

Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio