Lo Yoga a Roma con l'Associazione Sundaram, - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Lo yoga a roma con l'associazione sundaram,

Yoga meditazione tantra roma



Pubblicato il 12/09/2016
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Yoga Roma - Rione Monti
L'Associazione Yoga Sundaram da più di 25 anni offre in Italia uno Yoga tradizionale autentico.

Integra nei suoi insegnamenti diversi tipi di Yoga affinché ogni persona, in base alle proprie caratteristiche, possa scegliere il più consono a sé.

Sempre presente nelle lezioni è l'Hatha Yoga (posture che agiscono anche a livello fisico), verranno studiate tecniche di concentrazione, meditazione, rilassamento, pranayama (controllo del respiro), cromoterapia e tanto altro.

L'obiettivo è quello di raggiungere un equilibrio su tutti i piani dell'essere lavorando olisticamente sul corpo, la mente, la psiche e lo spirito.

Considerando che la stragrande maggioranza dei problemi fisici nascono nella nostra mente, lo Yoga è un risparmio di tempo e denaro in cure mediche :-)

Ci piace ricordare che lo Yoga non è una religione , bensì una scienza, infallibile nei risultati da millenni con il giusto impegno.

Segui le nostre attività su amoyoga.it
“Lo yoga è una disciplina millenaria che può essere praticata da tutti, con la dovuta accortezza nell’eseguire alcune posizioni (nel caso di patologie personali) e dietro l’insegnamento di un istruttore. Lo scopo fondamentale di tutti i diversi aspetti della pratica Yoga è quello di ricongiungere il Sé individuale con l’Assoluto o Brahman. Infatti la radice del termine Yoga, in sanscrito, significa “unione” e implica armonia ed equilibrio fra tutti gli aspetti della creazione. Questa unione libera lo spirito da ogni senso di separazione, dall’illusione del tempo, dello spazio e della casualità.” (Edigamma)

Esistono diversi sistemi Yoga accomunati dallo stesso fine: la realizzazione dell’Assoluto, il perfezionamento dell’essere umano e sono:

Kundalini Yoga, che risveglia e orienta in maniera ascendente la potenza latente colossale che risiede alla base della colonna vertebrale;

Tantra Yoga, l’espansione estrema del campo della conoscenza, che integra una gamma complessa di procedure e tecniche, integrando fra le altre attività quella sessuale, allo scopo di accelerare l’evoluzione spirituale tramite la trasmutazione e sublimazione del potenziale sessuale sia nell’uomo sia nella donna;

Karma Yoga, che ci mette all’unisono con il Supremo tramite l’attività, i cui risultati o frutti sono consacrati a Dio;

Bhakti Yoga, lo Yoga dell’amore universale, dell’abnegazione e della devozione verso il Divino;

Laya Yoga, la piena fusione con certe sfere infinite di forza dell’universo;

Jnana Yoga, la fusione delle energie superiori della mente, per svegliare e amplificare la potenza della discriminazione;

Raja Yoga, lo Yoga della fusione con la mente cosmica, che ha lo scopo di amplificare la potenza mentale, il controllo delle turbolenze mentali, il risveglio del terzo occhio (Ajna Chakra).

 

Il sistema Yoga più diffuso in Occidente è l’HATHA YOGA, che fornisce la chiave d’accesso alle dinamiche energetiche che possono trasformare l’essere umano e risvegliare le sue capacità latenti.

(Tutti i sistemi Yoga sopra elencati non sono obbligatoriamente legati a una religione e la scelta di una via non esclude l’altra).

Fonte: www.amoyoga.it

di laura taddei

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio