Dove prendere casa ad Aprilia - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dove prendere casa ad aprilia

Quanto costa una casa ad aprilia?



Pubblicato il 20/12/2022
Letture: ...
- Commenti: 0
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria base strategica per chi lavora o studia a Roma, ed è automunito. Aprilia, infatti, si trova a circa 40 km dalla Capitale, con una distanza che in auto può essere coperta in 45 minuti circa. Pur essendoci ovviamente delle sistemazioni più vicine, Aprilia è in grado di offrire dei prezzi a dir poco concorrenziali, rispetto (ovviamente) a Roma e alle altre soluzioni nelle vicinanze. Vediamo dunque dove conviene prendere casa ad Aprilia.

Dove prendere casa ad Aprilia
Dove prendere casa ad Aprilia?
Si parte da una premessa: per la vendita case Aprilia ci si può rivolgere alle piattaforme online di settore, dove si trovano diverse soluzioni. Va però detto che, trattandosi appunto di un piccolo centro, la ricerca richiede un'attenzione superiore alle medie, perché le occasioni migliori vengono vendute rapidamente, proprio perché si tratta di una soluzione molto ricercata dai pendolari. Ma quali sono le zone migliori di Aprilia, per chi cerca un immobile da comprare, magari con lo scopo di affittarlo?
 
Innanzitutto ci sono zone come via Marsica dove si trovano spesso dei locali in vendita presso i condomini. Anche in via Marco Aurelio è possibile avere questa opportunità, come detto a costi davvero competitivi. Lo stesso discorso vale per altre aree di Aprilia come via Ottaviano, via Stura, via Campotosto e via Flumendosa. In questa lista figurano pure via Verdi, via Messina, via dei Cigni, via Costantino, via Carroceto, via Arno, via Lussemburgo, via Danimarca e corso Papa Giovanni XXIII.

Quanto costa una casa ad Aprilia?
Il trend nazionale, dalla pandemia in avanti, ha visto un vero e proprio boom di richieste per i bilocali e i trilocali, e Acilia non ha fatto eccezione. Si tratta infatti delle soluzioni abitative in assoluto più gettonate. I costi per un trilocale, dipendentemente dalla zona scelta, partono da 100 mila euro fino a 180 mila euro circa.
 
Per i quadrilocali si va da 200 mila euro fino a 250 mila euro, mentre è possibile trovare dei monolocali con un prezzo al di sotto dei 100 mila euro. In altre parole, in alcuni casi è possibile trovare lo stesso tipo di alloggio ad un costo molto inferiore, rispetto a Roma, anche se si considera la periferia. Infine, ad Aprilia si possono trovare in vendita anche alcuni terreni agricoli, oltre ai box per le auto.
Conclusioni
Vivere ad Aprilia ha sicuramente i suoi vantaggi, soprattutto per chi lavora o studia a Roma. La città è situata a soli 40 km dalla Capitale, il che la rende un'opzione perfetta per i pendolari, come detto più volte. Inoltre, Aprilia offre prezzi competitivi rispetto ad altre strutture nelle vicinanze, e diventa dunque un'opportunità concreta per chi desidera investire nel mercato del mattone, su case da affittare.
 
Se state cercando un immobile da acquistare per la locazione, o se voi stessi desiderate vivere in una casa nelle vicinanze di Roma, allora Aprilia diventa una delle opzioni più concrete e convenienti da passare al vaglio, senza ombra di dubbio.

di Luca Redazione

I commenti dei lettori



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Come arrivare
 42°27′42.99″N 12°45′03.69″E Santuario francescano a...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio