C’è grande attesa a Settecamini per l’arrivo della Befana 2014.
Visti gli ottimi risultati riscossi nelle passate edizioni, che hanno saputo coinvolgere grandi e piccini, ci spingono ad ottenerne dei migliori nel mantenere viva l’iniziativa e nel renderla sempre più prestigiosa.
Pertanto l’Associazione Forno Casale è in piena fase di preparativi nell’organizzazione della 3^ edizione di “Aspettando la Befana…a Settecamini”.
Questa edizione, commenta Pasquale De Pasca organizzatore della manifestazione, sarà particolarmente ricca di eventi improntata non solo al divertimento dei bambini, che vedrà la partecipazione straordinaria dei Giullari del 2000, artisti professionisti, provenienti da esperienze pluriennali nel mondo dell'arte e dello spettacolo maturate nei circuiti artistici più vari e prestigiosi del mondo i quali animeranno il pomeriggio con Artisti Trampolieri, Acrobati, Giocolieri, Musicisti, Sputafuoco e Animatori che in bellissimi costumi fiabeschi da Befana animeranno il pomeriggio, dove non mancherà la divertente “Tombolata magica” che elargirà tantissimi premi a tutti i bambini.
Ma la grande novità di quest’anno sarà la particolare attenzione anche alla solidarietà e all’integrazione.
Si partirà con "un calcio…alla discriminazione”, attraverso una partita di calcetto composta da bambini delle varie Nazionalità presenti nel quartiere.
Ospiti della manifestazione saranno alcuni bambini della casa famiglia “AIN KARIM”, una struttura che offre una serie di servizi volti alla promozione della famiglia e al bene dei minori che si impegna per poter garantire un aiuto concreto all’infanzia tutelando i diritti dei bambini, soprattutto di quei bambini la cui innocenza è stata violata. E’ noto quanto sia importante amare un bambino e soprattutto quanto sia importante realizzare i suoi sogni, spesso spenti, perché feriti profondamente dalla violenza degli adulti.
L’Associazione Forno Casale ha deciso, pertanto, ha deciso di avviare una gara di solidarietà per la raccolta di generi di prima necessità a favore dei bambini ospiti nella citata struttura.
Per meglio raggiungere questo obiettivo è necessaria la generosità di coloro che vogliono aiutare tutti quei bambini che non hanno una famiglia in grado di accudirli e proteggerli.
Ma la cosa che più inorgoglisce gli organizzatori della manifestazione è la partecipazione straordinaria della band rock “I ladri di carrozzelle”, espressione di un ambizioso progetto: la diffusione di un immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica.
La serata si concluderà con la consegna ai bambini della calza ricordo della Befana 2014.
Per maggiori informazioni sugli eventi e sulle attività è possibile consultare il sito internet www.fornocasale.it