Andremo alla scoperta di uno degli angoli più solitari ed integri del Lazio, la Selva del Lamone, un’Area Protetta che custodisce un bosco aspro e selvaggio, ricco di ammassi lavici, anfratti bui e siepi impenetrabili che cresce su un vasto terreno lavico.
Cammineremo per le Vie Cave, chiamate anche “tagliate”, una creazione ancora poco conosciuta degli Etruschi.Si tratta di affascinanti percorsi scavati a cielo aperto nelle colline di tufonon hanno raffronti in altre civiltà del mondo antico.
E con l’occasione passeggeremo in meravigliose cittadine come Sorano, Sovana e Pitigliano, degusteremo, come sempre, ottimo cibo!
Saremo ospiti in uno dei tanti Agriturismi della zona
Quota: 235 Euro*(265 in singola) ( + 5 euro tessera soci valida fino al 31/08/2015);
La quota comprende: 3 notti in Agriturismo con colazione e cena, guida, accompagnamento a cura dell’Associazione, assicurazione.
La quota non comprende: i pranzi, i trasporti con auto private
Info: segreteria@associazioneincanta.it– tel. 3396339243