Rigenerazione urbana e recupero edilizio. Il convegno a Giulianello, Cori LT, 04/05/2018 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 04 2018

Rigenerazione urbana e recupero edilizio. Il convegno a Giulianello

Venerdì 4 Maggio, alle ore 16:30, presso il centro socio-culturale “Il Ponte”. Saranno presenti i rappresentanti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Latina.

Letture: ... - Convegni a Cori - LT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro Il Ponte
piazzale XI Settembre 2001, Giulianello
data: venerdì 4 maggio 2018, dalle 16:30 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3280207278
Rigenerazione urbana e recupero edilizio. Il convegno a Giulianello
Descrizione evento:
Il Comune di Cori ha organizzato, per venerdì 4 Maggio, alle ore 16:30, presso il centro socio-culturale “Il Ponte” di Giulianello (LT), il convegno “Disposizioni per la rigenerazione urbana ed il recupero edilizio”, come dettate dalla Legge Regionale 18 Luglio n. 7/2017 che punta ad incentivare la razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente; la realizzazione delle infrastrutture; la riqualificazione di aree urbane degradate, di tessuti edilizi disorganici o incompiuti e di edifici a destinazione residenziale e non residenziale mediante interventi di demolizione e ricostruzione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico. 

	La nuova normativa regionale offre ai comuni la possibilità di individuare gli ambiti territoriali di rigenerazione urbana e di riqualificazione e recupero edilizio nei quali prevedere premialità per il rinnovo del patrimonio edilizio esistente, per le opere pubbliche e per le cessioni di aree aggiuntive. Potranno inoltre recepire negli strumenti urbanistici generali vigenti le norme per i cambi di destinazione d’uso degli edifici esistenti e gli ampliamenti del 20% della volumetria o della superficie utile esistente degli edifici a destinazione residenziale, per un incremento massimo di 70 mq. L’iniziativa darà diritto a 3 CPF per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.

	Per il Sindaco di Cori Mauro De Lillis e il delegato all’Urbanistica Elisa Massotti: “È più di un evento culturale per professionisti e cittadini, il cui intento è far conoscere le potenzialità della L.R. 7/2017 e stimolare riflessioni, idee e proposte per la riqualificazione delle aree periurbane del territorio di Cori e Giulianello.” Saranno presenti: l’Arch. Daniele Iacovone (già Direttore Direzione Regionale Territorio e Urbanistica Regione Lazio); il Prof. Ing. Paolo Colarossi (membro INU sezione regionale Lazio); l’Ing. Fabrizio Ferracci (coordinatore Commissione Urbanistica Ordine Ingegneri prov. Latina); l’Arch. Massimo Rosolini (Presidente Ordine Architetti prov. Latina).
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio