AgriNepi, Nepi VT, 08/03/2019 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 08 2019
mar 10 2019

AgriNepi

Mostra Mercato dell'Agricoltura

Letture: ... - Mercati a Nepi - VT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Parco Comunale Nepi
Parco Comunale
data: da venerdì 8 marzo 2019, alle 11:00
a domenica 10 marzo 2019, alle 20:30
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: lavoriincorso
Referente: claudia
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3271945716
AgriNepi
Descrizione evento:
 La Mostra mercato agricolo e di animali da cortile AGRI NEPI vuole essere presente tutte le II domeniche del mese dando un appuntamento fisso per grandi e piccini. 
Diventare un punto di riferimento per le famiglie viterbesi, delle province e addirittura regioni vicine che visitano la Fiera ogni mese, dando la spinta agli organizzatori.
“Sono i mesi precedenti di impegno continuo per pianificarla , ogni mese però siamo gratificati dalla soddisfazione e la gioia che leggiamo negli occhi dei bambini, che passano lungo gli stand e rimangono incantati davanti a tante varietà di animali, gran parte dei quali non hanno mai visto. Sono loro la nostra forza, la spinta che ci ha portato al recupero e che ci spinge ad organizzare la Mostra, efficace vetrina per il mondo agricolo e animale, a disposizione dei professionisti del settore, e anche divertimento e curiosità per tutti gli altri. Tantissimi i visitatori accompagnati dal miglior amico dell’uomo, per ciascun cane doniamo un piccolo gadget”.
Una potenzialità che vorremmo fosse condivisa anche dal primo cittadino di Nepi presenti al taglio del nastro, per l’apertura .
In collaborazione con l’assessorato alla cultura vorremmo lanciare l’idea di far crescere maggiormente la Fiera, estendendo anche all’artigianato locale, proponendo magari una versione di tre giorni nel periodo primaverile , anche autunnale ( in effetti la prima edizione sara’ di tre giorni ,maggiormente adatto a numerose tipologie di animali che a giugno non possono essere presenti. Privati e istituzioni insieme per la crescita del territorio.
La AgriNepi nasce per essere un evento che si svolge la seconda domenica di ogni mese. Diventa un appuntamento fisso per un numero molto elevato di visitatori: ogni volta cercheremo di concentrare all’interno del bellissimo Parco di Nepi , in occasione della fiera, visitatori provenienti da tutta la regione e non solo.
EVENTI DIVERSI PER OGNI MESE DIVERSI ,come protagonisti i prodotti della terra del periodo…..castagne, vino, uva, zucche, e via via……
In collaborazione con Assessorato al Turismo vorremmo in quella Domenica ( la II ) prevedere visite a Monumenti ,Musei,Parchi,Chiese……
La Fiera è un’occasione da non perdere, c'è ne è veramente per tutti, è ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All'interno di essa c 'e' un' area interamente adibita alla vendita degli animali da cortile. Per il resto possiamo trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro , giardinaggio, piante ornamentali e piante da frutto...sementi…..mangimi per animali ;specialità gastronomiche, libri, bigiotteria…articoli per la casa ed anche i prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.
Saranno selezionati gli espositori che provenienti da tutta Italia esporranno e venderanno la loro merce. Tra cui inviteremo ad intervenire anche la Coldiretti e la Cia .
All'interno della Country Love sara’ allestita un’area giochi per i piccini, ed un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese Aziende agricole dimostreranno la produzione di prodotti agricoli.
AgriNepi vuole essere un mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni seconda Domenica del mese, ed e’ nato per diventare un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale.
E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, equini, suini.
Ogni seconda domenica, oltre alla grande fiera agricola ci sara’ l’appuntamento con il mercato Agricolo
Dovra’ diventare l’appuntamento sempre più apprezzato nato per produttori ed artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno.
Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con Aziende Agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della Provincia di Viterbo.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio