Inaugurazione Auditorium Pierluigi da Palestrina e spettacolo "Miseria bella", Palestrina RM, 18/06/2021 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 18 2021
giu 19 2021

Inaugurazione Auditorium Pierluigi da Palestrina e spettacolo "Miseria bella"

Letture: ... - Teatro a Palestrina - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Auditorium Pierluigi da Palestrina
Piazza S. Maria degli Angeli
info periodo: Inaugurazione solo su invito - sabato spettacolo aperto a tutti
data: da venerdì 18 giugno 2021, alle 18:00
a sabato 19 giugno 2021, alle 20:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Associazione Arte Madre
Referente: Associazione Arte Madre
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3396514967
Descrizione evento:
L’Auditorium Pierluigi da Palestrina riapre le sue porte con un nuovo look! Tutto pronto infatti per l’inaugurazione che si terrà venerdì 18 giugno alle ore 18.00 .

Nuova la gestione affidata all’Associazione Culturale Arte Madre il cui presidente, Andrea Torre, ha deciso di affidare la direzione artistica al regista/attore Claudio Tagliacozzo. Tra le moltissime novità ci sono il ripristino dell’ ingresso nella più centrale Piazza S. Maria degli Angeli mentre l’entrata su via delle Monache sarà destinata ad artisti e persone diversamente abili vista la possibilità di accedere anche con  carrozzine.

L’Auditorium continuerà ad essere un simbolo di cultura, a diffondere l’arte del teatro e dello spettacolo con tante altre novità che verranno rese note a breve! In occasione della cerimonia inaugurale sarà presente, in qualità di gradito ospite , S.E. Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo della Diocesi di Tivoli e Palestrina, cui sarà  simbolicamente affidato il compito del taglio ufficiale del nastro e al quale l’associazione ha chiesto la Benedizione dei luoghi.

A seguire ci sarà una breve conferenza stampa dove saranno illustrate le altre novità introdotte nell’Auditorium e i progetti artistici per il futuro.

Seguirà, per dilettare il pubblico presente in sala, la messa in scena di una divertente farsa  dal titolo “Miseria bella” di Peppino De Filippo.  Due squattrinati artisti, il pittore Vincenzo Floscio (Alberto Parsi) ed il più giovane scultore Eduardo Morelli (Claudio Tagliacozzo) vivono, se così si può dire, in una stanzetta in affitto in un palazzo fatiscente. La fame e la debolezza accompagnano i due nelle brevi ma intense vicende che li vedono coinvolti nella disperazione del loro stato. Ed allora i due si barcamenano, tra gag e battute, fingendosi grandi artisti dapprima con Pasqualina la portiera, (Jessica Ritarossi) e con Gustavo il maitre del ristorante (Andrea Torre), poi con il benestante Nicola Melasecca (Andrea Stocco) e con la nobile baronessa Giulia (Manuela Serpetti). Ovviamente incorrono in una figuraccia dietro l’altra, riuscendo con difficoltà a reggersi in piedi per i morsi della fame. Quando anche Giulia, alla quale era stato promesso un bozzetto, va via dalla casa, uno spiraglio di luce, ovviamente sotto forma di cibo, illumina i due poveracci. A conclusione di una terrificante giornata si presenta anche l’ingombrante figura del padrone di casa, il sig. Rolando (Angelo Giovannetti) che non solo pretenderà il fitto mensile ma sarà anche pronto a sbattere i due artisti fuori di casa. Tuttavia l’ingegno dei due non ha limiti…e ne vedremo delle belle! Tra risate e buonumore si festeggerà la riapertura e la nuova gestione dell’Auditorium così caro non solo ai cittadini di Palestrina ma a tutti gli appassionati di cultura che avranno un luogo in più per trascorrere il proprio tempo libero in modo costruttivo e divertente.

Sabato 19 giugno si inizia alla grande con la replica dello spettacolo "Miseria bella" con un doppio appuntamento alle ore 18 e alle ore 21, biglietto al costo di 10 euro.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio