Labro Festival, Labro RI, 07/08/2022 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 07 2022

Labro Festival

Letture: ... - Danza a Labro - RI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Labro
data: domenica 7 agosto 2022, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Labro Festival
Descrizione evento:
Il Comune di Labro ha promosso l’VIII edizione del Labro Festival, teatro, musica e danza, dal 7 al 20 Agosto 2022, nella bellissima piazza Nobili Vitelleschi, in collaborazione con la Giunta Regionale del Lazio, la Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti,  il Comune di Rieti – Assessorato Cultura, il Ministero della Cultura (MIC),  l’ATCL, il Teatro Ghione di Roma e la Pro Loco di Labro.
Lo scopo peculiare che il Comune di Labro si prefigge di raggiungere, attraverso la programmazione dell’evento, soprattutto in questo particolare periodo di ripartenza, è quello di ottenere un più elevato riscontro, in termini di immagine e di afflusso turistico, nonché consentire un evidente incremento qualitativo e quantitativo dell’offerta socio – culturale, a beneficio dei residenti e dei numerosi turisti presenti nello stupendo Borgo di Labro.
L’ideatore e Direttore Artistico del Festival è Piero Fasciolo, collaborano al prestigioso evento l’Associazione culturale Teatro Alchemico di Rieti per l’Organizzazione, Simone Lolli per la Sezione Danza, il Maestro Michael Alfonsi per la Sezione Lirica, Maurizio Rossi per la Comunicazione,  Andrea Carmesini per gli allestimenti e service , Foto Flash di Renzi Massimo per il servizio fotografico.
Si ringraziano inoltre la Società Tagga di Rieti, la Ditta “Graphidea”, nonché  la Sezione Provinciale dell’Aido “Andrea Milardi” di Rieti e la UIL  Pensionati per la collaborazione.
Il ricco e variegato cartellone comprende spettacoli di notevole valenza artistica e culturale che spaziano dalla prosa, alla lirica e alla danza. Sono presenti infatti grandi artisti del mondo dello spettacolo dal vivo come Danilo Rea, pianista di livello internazionale, Marco Marzocca, il “filippino” di Zelig , le prestigiose Compagnie di Danza Almatanz di Luigi Martelletta e Astra Roma Ballet di Diana Ferrara, supportate dalle Scuole di Danza CygniArades e Danzarte di Rieti.
Per la sezione Lirica il cartellone prevede Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini in forma semiscenica da concerto con l’Ensemble “Nova Amadeus” di Roma e un Gran Gala Lirico I tre tenori con artisti di livello nazionale. Da segnalare l’omaggio del “Giandomenico Anellino Ensemble” al M° Ennio Morricone, il concerto Jazz con l’Ensemble “D’Altrocanto”, nonché Narciso 2.0, spettacolo sperimentale a cura della Compagnia del Teatro Alchemico di Rieti. Per gli appassionati di lettura la presentazione del libro Ricordami chi sono  di Elisabetta Occhiodoro e Paola Corradini per Funambolo edizioni.
In occasione dell’apertura del  Labro Festival, domenica 7 agosto sarà assegnato alla giunta Regionale del Lazio il  Premio “Abitare la bellezza”  scultura realizzata dall’artista Felice Rufini – Opera facente parte della collezione “Linea dell’amicizia”.

I biglietti saranno posti in vendita in piazza Nobili Vitelleschi  nelle singole  giornate di  spettacolo a partire dalle ore  19:00, mentre quelli del Concerto di Danilo Rea del 17 agosto, si potranno acquistare anche on-line sul sito www.ciaotickets.com
Guarda la diretta della presentazione:     https://fb.watch/eDkfHxhFul/
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio