Alle soglie della XII Mostra Micologica Città di Tivoli e forti delle ampie soddisfazioni che le precedenti edizioni ci hanno regalato, ci permettiamo di intravvedere, anche quest’anno un grande successo in termini di presenze, di interesse, di convegni e, perché no, anche di specie fungine da esporre! Con l’approssimarsi della fatidica data d’inizio Mostra, l’impegno di tutti gli organizzatori cresce e ci stordisce quasi non facendoci accorgere della fatica. Ci sentiremo nuovamente carichi di energia e piacere.
Anche in questa edizione, faranno da coprotagonisti l’esposizione di decoupage e di bonsai, gli immancabili stand artigianali e quelli che offriranno, come ogni anno gratuitamente, prodotti alimentari semplici ma gustosi in forma di degustazione.
Non mancherà la manifestazione a premi (ormai immancabile, visto il successo riscosso nelle precedenti edizioni) “Il fungo meno comune” a cui potranno partecipare tutti coloro che ci impegneranno a portare funghi da porre in mostra.
La nostra soddisfazione, poi, quest’anno, sarà accresciuta dalla presentazione e distribuzione del “VI Quaderno di Micologia” che quest’anno ha per oggetto la famiglia Hygrophoraceae. Del medesimo argomento si terrà una lezione magistrale che verrà esposta da Micologi A.Mi.T.
Nel ringraziare Enti ed Amici oltre che i Soci ed i Micologi dell’Associazione, vi diamo l’appuntamento per questo nostro ed anche vostro evento, a Villa Adriana, presso i locali della Parrocchia di Paterno, in Via Coccanari il 23 ottobre prossimo.
www.mostramicologica.info