SAGRA DEL PESCE 2017, Fiumicino RM, 09/06/2017 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 09 2017
giu 11 2017

SAGRA DEL PESCE 2017

Letture: ... - Sagre a Fiumicino - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Piazzale Pozzoli, Fiumicino Isola Sacra
info periodo: Giugno
data: da venerdì 9 giugno 2017, alle 20:00
a domenica 11 giugno 2017, alle 23:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Pro Loco Fiumicino
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0665047520
SAGRA DEL PESCE 2017
Descrizione evento:

La manifestazione si svolge su tre giorni: il venerdì e il sabato con apertura del mercatino di prodotti tipici ed artigianali, delle esposizioni dalle ore 18.00 alle 24.00, mentre la domenica l’apertura è dalle ore 12.00 alle 24.00. A contorno della manifestazione spettacoli serali di musica di intrattenimento.
Lo stand gastronomico seguirà i seguenti orari: venerdì e sabato dalle ore 20.00, domenica dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 20.00 fino ad esaurimento prodotti.
La parte scenografica dell’evento è garantita dalla presenza della padella gigante della Pro Loco di Fiumicino, del diametro di circa 4 mt e capace di 800 lt d’olio, impegnata per la grande frittura di pesce, a cura esclusiva di tutti i volontari della Pro Loco.
Nei tre giorni finiscono in padella non meno di 20 ql di calamari, gamberi e pesce di paranza, che unitamente alle cozze, servite come antipasto, e al pesce utilizzato nella preparazione dei condimenti dei piatti di pasta, porta a 25 ql il totale dei prodotti alimentari distribuiti al pubblico.
Nella giornata di domenica, la frittura è servita a tutti i visitatori nell’ormai ambito oggetto da collezione: il piatto in ceramica riportante il caratteristico logo della Sagra del Pesce, marchio registrato a tutela dell’originalità.
L’iniziativa richiama ogni anno nei tre giorni di Sagra, non meno di 15.000 persone, tra cittadini residenti, escursionisti della Regione Lazio, e numerosi stranieri in sosta per esigenze di traffico aeroportuale, che approfittano dell’occasione per scendere in città a godere di quest’evento caratteristico e pittoresco.
La Sagra del Pesce si svolge con il Patrocinio della Città di Fiumicino, della Regione Lazio e dell’UNPLI, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
La “Festa delle Tradizioni marinare della Città di Fiumicino – Sagra del Pesce” è un marchio registrato insieme al suo logo, di cui la Pro Loco di Fiumicino detiene ogni diritto; Per informazioni Pro Loco Fiumicino piazza G. B. Grassi 12 Tel. 06.65047520 -  Mob. 329.3682161 - eventi@prolocofiumicino.it
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Quartieri studenteschi di Roma: dove...
La dimensione del tessuto urbano rende la logistica...
Scegliere la capitale come meta per il proprio percorso universitario significa confrontarsi con...
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio