Incognite Simboliche, Roma RM, 03/10/2020 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 03 2020
ott 10 2020

Incognite Simboliche

Letture: ... - Mostre a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Galleria Ess&rrE - locale 876
Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 - locale 876
data: da sabato 3 ottobre 2020, alle 17:00
a sabato 10 ottobre 2020 fino a tarda notte.
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Galleria Ess&rrE
Referente: Roberto Sparaci
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3294681684
Incognite Simboliche
Descrizione evento:
La Galleria Ess&rrE è lieta di invitarvi alla Mostra quadri-personale di Maria Colletti, Nadia Latilla, Maria Grazia Russo e Antonella Squillaci nella quale, durante il vernissage, sarà presentato il libro di Maria Rizzi "Il mare invisibile".
Maria Colletti, nasce a Caltavuturo nel 1953. Dopo aver frequentato qualche anno di liceo artistico si iscrive a dei corsi privati per coltivare la sua passione per la pittura. Nel 2010 espone in varie collettive con elevato riscontro da parte del pubblico e della critica. La sua prima personale è nel 2010 poi 2012-2013 e 2017 sempre a Palermo. L’artista, allarga i suoi orizzonti espositivi, mettendosi in mostra in città nazionali e internazionali. Espone, inoltre, alle due biennali di Palermo, alla Fiera d’arte di Padova, e alla Fiera d’arte di Palermo. Hanno scritto di lei vari critici: Vittorio Sgarbi, Paolo Levi ecc. La sua produzione artistica è stata, inoltre, inserita in prestigiose pubblicazioni. La stessa ha anche ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Nadia Latilla, diplomata al liceo artistico Tuscia Viterbo nel 1978. Vive e lavora a Soriano nel Cimino VT. Riprende nel campo artistico nel 2013. Partecipa a numerose mostre personali e collettive. Riceve attestati di benemerenza e premi. In breve alcune tra le mostre più recenti: Milano Art Gallery 2018 - Pro Biennale Venezia 2018 - Spoleto Arte 2018 - Art Expo International New York 2018 - Galleria Farini Bologna/Londra 2018 - Arthill Gallery London 2018 - Riconoscimento premio Canaletto 2018 - New Art Cinema Roma 2019 - Premio cultura identità La Spezia 2019 - International Haward Palazzo Cancelleria Vaticana roma 2019 - Premio critica Corriere dell’arte 2020.
Maria Grazia Russo, nata a Roma il 24 aprile 1970. Diplomata al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti e allieva del maestro Sandro Trotti. Ha partecipato a diverse mostre in Italia e all’estero, con la galleria Forum Interart, la Pentart e la Galleria Ess&rrE. La sua è una pittura figurativa moderna con varie tecniche anche originali e nelle sue opere si possono cogliere significati anche misteriosi. Per cui dalla sua arte ci si trova immersi in una varietà di cromie e idee non comuni che immediatamente danno ciò per cui le sue opere sono state create e cioè la pura attrazione per l’arte. Ha esposto a fianco di grandi artisti con cui si è sempre relazionata andando ad attingere per rescere sia a livello pittorico che interpretativo. Numerose esposizioni la collocano in un panorama nazionale di livello assoluto.
Antonella Squillaci possiede la padronanza della tecnica pittorica e scultorea. Difatti riesce a dipingere e a scolpire con la medesima efficacia comunicativa. I suoi personaggi ritraggono diverse situazioni della vita e sono contornati da un’aurea di mistero piena di carico universalistico. Le sue innate capacità pittoriche e manuali la inseriscono in un mondo figurativo sensuale in cui il fruitore si trova immediatamente inserito in un contesto naturale fino a sondare le proprie emozioni. E trovandosi di fronte ad una delle sue opere non possiamo rimanere indifferenti, vuoi per la facilità di lettura dell’opera, vuoi per la forza interpretativa che riesce a dare alle sue creazioni facendoci immergere in una realtà ricca di immaginazione atta a dare le più alte sensazioni. Nelle numerose esposizioni a cui ha partecipato ha sempre riscosso numerosi plausi da pubblico e critica e nelle Fiere e Gallerie le preziose creazioni esposte hanno destato interesse sopra ogni sospetto, nessuno è passato senza soffermarsi ad ammirare ciò che di prezioso ha creato.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio