Domenica 27/06/21, h 19.00 La festa dei SS. Pietro e Paolo e la sua storia., Roma RM, 21/06/2021 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 21 2021
giu 27 2021

Domenica 27/06/21, h 19.00 La festa dei SS. Pietro e Paolo e la sua storia.

Vedrai la vita dell’antico Ager Vaticano scorrere davanti ai tuoi occhi. Riviviamo l’antica festa con la realtà aumentata e virtuale.

Letture: ... - Escursioni a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Vaticano
Piazza della Città Leonina 5
data: da lunedì 21 giugno 2021, alle 19:00
a domenica 27 giugno 2021, alle 21:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Roma e Lazio per te
Referente: cristiana berto
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3315632913
Domenica 27/06/21, h 19.00 La festa dei SS. Pietro e Paolo e la sua storia.
Descrizione evento:
 Domenica 27/06/21, h 19.00

	La festa dei SS. Pietro e Paolo e la sua storia.

	Vedrai la vita dell’antico Ager Vaticano scorrere davanti ai tuoi occhi

	La festa dei SS. Pietro e Paolo e la sua storia. Riviviamo l’antica festa con la realtà aumentata e virtuale. Il Circo di Nerone e la Basilica di S. Pietro torneranno a vivere attraverso la ricostruzione virtuale.

	Faremo un vero e proprio viaggio nel tempo, saremo proiettati nel Circo di Nerone e potremo partecipare a una corsa di quadrighe. Vedremo l’antica necropoli dove fu sepolto S. Pietro e potremo seguire la costruzione dell’antica Basilica e la sua ricostruzione rinascimentale.

	Un percorso, tra ricostruzioni e spiegazioni, in compagnia della nostra guida, che ci accompagnerà nel XIV Rione di Roma, Borgo, ripercorrendo le antiche strade (i borghi) e potendo vedere, con l’ausilio dei visori, la ricostruzione della zona;  a partire dall’antica Roma, quando era utilizzato per i vaticini e come luogo di sepoltura, fino a diventare il luogo più importante e più frequentato di Roma in epoca medievale e rinascimentale, cuore della cristianità.

	La visita è fruibile con visori immersivi e sistemi auricolari stereofonici, inclusi nel prezzo del biglietto.

	ITINERARIO: Il Circo di Nerone la ricostruzione da dove tutto è iniziato, Basilica di San Pietro e ricostruzione virtuale della Basilica Costantiniana, Via della Conciliazione e la sua storia, il Passetto il corridoio sospeso usato dai papi per scappare, Castel Sant'Angelo e la ricostruzione del Mausoleo di Adriano, il ponte con le statue del Bernini.

DURATA: 2 ore circa.
QUANDO: Domenica 27 giugno 2021, h 19.00
ACCOGLIENZA: da 30’ prima, in Piazza della Città Leonina 5, angolo via di Porta Angelica. ***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.
LA VISITA SARA' CONDOTTA DA: Cristiana Berto, storica dell'arte, esperta di urbanistica antica, moderna e contemporanea.
La visita è a numero chiuso - 25 persone max. 
La visita è adatta anche per bambini e ragazzi. Tuttavia, il visore 3D risulta difficile da indossare per i bambini under 8 anni perché potrebbe non aderire al volto. La visita si svolge tutta all’esterno
COSTO Contributo associativo per partecipare alla visita guidata comprensivo dell'ausilio del visore 3D e di Vox: €20 Adulti €15 ragazzi e bambini (4-17)  Possessori di Coupons o Voucher Regalo dovranno integrare la differenza di 9 euro per poter partecipare a questa visita. I 9 euro servono a coprire le spese di prenotazione e costo dei visori 3D, e del noleggio dei vox.   
SCONTI 2 euro di sconto a chi prenota e partecipa a 2 visite organizzate dalla nostra Associazione durante la stessa settimana (la settimana va da lunedì a domenica). Se interessati, potrete trovare le informazioni relative alle altre visite sul nostro sito: http://romaelazioperte.blogspot.it
PRENOTAZIONI consigliate ENTRO IL GIORNO PRIMA via mail a rome4ucristianaberto@gmail.com oppure romaelazioxte@gmail.com o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3315632913 o 3383435907. INDICANDO: data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail. ***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni, e per capire se sarà necessario prenotare l'utilizzo di un vox (auricolare) per ascoltare la nostra guida in maniera confortevole nel caso in cui il gruppo superasse i 15 iscritti, e soprattutto per essere ricontattati in caso di variazioni.
NOTA BENE Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit, questi servono a coprire le spese organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio