CARRESE live @Quid, Roma RM, 01/07/2021 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 01 2021

CARRESE live @Quid

Musica dal Vivo in Terrazza

Letture: ... - Concerti a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Quid
Roma
data: giovedì 1 luglio 2021, dalle 20:45 alle 23:55
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Ufficio Stampa Fabi Savona
Referente: Ufficio Stampa Fabi Savona
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3402640789
CARRESE live @Quid
Descrizione evento:
Giovedì 1 luglio 2021, alle 20.45 dal vivo sul palcoscenico del QUID (c/o Pizzeria Frontoni, in Via Assisi 117), spazio alla cantautrice CARRESE ed alla sua chitarra. Il live sarà anche trasmesso in streaming su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante l’emergenza Covid, per dar voce agli artisti indipendenti.
 
Chitarra in mano e aria nei polmoni per dar voce a musica e parole che Carrese, classe ’94, mette insieme con dedizione in un percorso artistico ben definito, che la incastona in quella generazione di cantautori indie che spopola in radio. Il viaggio nella musica inizia da lontano e, nel 2015, la porta al secondo posto del talent televisivo The Voice of Italy, sotto la guida di Piero Pelù. Una tappa di un percorso che non è mai stato un punto d’arrivo ma anzi, è l’occasione per mostrare ad un pubblico più vasto, tutto il talento di una giovane compositrice capace di grande sensibilità artistica, come dimostra il singolo “Terra dei Fiori”, pubblicato dall’artista pochi mesi orsono.
 
Nella serata di giovedì 1° luglio, Carrese si esibirà dal vivo sotto il cielo di Via Assisi, sulla grande terrazza di Pizzeria Frontoni, dove sorge il palco del QUID, pronto a dar spazio alle nuove generazioni di artisti, cresciuti dentro e fuori la rete.
 
 
 
BIOGRAFIA - CARRESE
 
Roberta Carrese, in arte Carrese, è una cantautrice e chitarrista italiana di origini campane, classe 1994. La famiglia e le sue influenze musicali sono state molto importanti per la sua formazione artistica. A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento oggi essenziale per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni. A 14 anni intraprende un’attività live musicale per club e piazze locali.  Dopo il diploma di Liceo Classico (2013), all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS all’università di RomaTre e si laurea in Cinema,Tv e Nuovi Media nel 2017. I primi anni romani sono significativi per la sua carriera. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia, da sola (voce e chitarra) o con formazioni diverse (band). Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi al suo primo progetto da cantautrice: inizia così a lavorare come commessa in un department store a Roma e fuori dal lavoro compone le sue nuove canzoni. A settembre 2018 conosce la produttrice Marta Venturini di Studionero con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani insieme a Cristiana Della Vecchia. Dopo 5 brani pubblicati nel 2020, tra cui "Effetto Speciale" premiato nella "New Music Friday" di Spotify e "Terra dei fiori", brano dedicato alla "terra dei fuochi", CARRESE annuncia di pubblicare un nuovo singolo a giugno 2021 che anticipa l'uscita di un Ep contenente brani inediti e dal sound rinnovato.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio