Abilmente Roma, Roma RM, 23/09/2021 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

set 23 2021
set 26 2021

Abilmente Roma

Il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group

Letture: ... - Fiere a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Fiera di Roma
Via Portuense, 1645
data: da giovedì 23 settembre 2021, alle 09:30
a domenica 26 settembre 2021, alle 18:30
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
IEG: LA CREATIVITÀ DI ABILMENTE TORNA A COLORARE LA CAPITALE

Dal 23 al 26 settembre torna in Fiera di Roma l’appuntamento che Italian Exhibition Group dedica alle appassionate di Do It Yourself del Centro e Sud Italia. La Via delle Idee, area cult della manifestazione, ospiterà le principali tendenze della manualità creative


Roma, 02 settembre 2021 –Le novità creative del momento di nuovo riunite in un unico spazio, colorato e sorprendente: dal 23 al 26 settembre, Abilmente, il Salone delle Idee Creative organizzato da Italian Exhibition Group, torna alla Fiera di Roma con i più influenti artigiani e crafter del panorama nazionale.
Format unico in Italia e osservatorio delle tendenze del Do It Yourself, il laboratorio esperienziale della manualità ritorna negli spazi fieristici della capitale. La community di crafter del Centro e Sud Italia, dopo un anno scandito da appuntamenti live, tutorial trasmessi su Facebook e Instagram e workshop del format digital “Abilmente Academy”, può finalmente ritrovarsi, confrontarsi e condividere dal vivo le proprie passioni.

Patchwork, découpage, cardmaking, bijoux, pittura, amigurumi, ricamo, tessitura, maglia, uncinettoe calligrafia, fino al papercutting, alla legatoria artigianale di recupero, all’ecoprinting: un caleidoscopio di colori e tecniche creative che affollerà gli oltre 90 espositori presenti in fiera, con marchi leader come Filomania, Filincanto by Madreperla, Diamond Dotz, Tessy – Il tessuto creativo, L’Angolo delle Idee, Arte di Chiara e Country Creations.

Un’offerta infinita di materiali per ogni tecnica e progetto creativo, che si affiancherà a mostre d’arte e installazioni, a un’intera sezione dedicata ai bambini, “Abilmente 4 Kids”, e all’area più iconica della manifestazione, “La Via delle Idee”. Qui le migliori crafter italiane sveleranno le ultime tendenze del fai-da-te attraverso un fitto calendario di corsi e workshop esperienziali. Tra le tante creazioni di quest’area, le opere di Anna Esposito, feltraia partenopea di Nearteneparte specializzata nella realizzazione di oggetti per l’home decor a tema fiabesco, ma anche i pupazzi fatti a mano di Virginia Vittozzi diPodobis, dalle sembianze bizzarre e teneramente mostruose, il crochet di Nerina Fubelli, Gelsomina Simone e Lucilla Alfano, il cucito creativo per l’infanzia di Alessandra Casali di Atelier Ali e le bambole in miniatura di Claudia di Taigete.

Attenzione all’ambiente e al vivere lento e sostenibile accomunano le creazioni di Beppe Allocca diLo Fo Io, artigiano di 27 anni che insieme alla gemella Sara ricicla gli scarti tessili dei cenciaioli pratesi, Elena Villa di Natural Dyes Art, che lavora con le tinture naturali,Cinzia Iezzi di Sogni di Cinzia, che utilizza la tecnica dell’ecoprinting, e Jessica Crispino di Malvestita Lab, artigiana del riciclo creativo.

E poi spazio alla fantasia con le decorazioni per la casa e per il giardino di Chromie di Cristina, Lucia Piazza, Evi Bossanyi, Orto Strabilia e Associazione Kreazioni, e tutte le declinazioni della creatività su carta con le proposte di Ilaria Introna, Chiara Cocco, Paola Romanelli di Creatività in Movimento, dicartaedifilo, Carta e oltre e Pasticci di Carta, tra legatoria creativa, origami e libri d’arte. Perline, ricamo ad ago e micro-macramè saranno i protagonisti dei bijoux opera delle artigiane Giannella Cau, Laura Giusti, Loredana Ferrari e Graziella Malara.
La visita al Salone della Creatività sarà all’insegna dellamassima sicurezza: l’ingresso alla manifestazione sarà consentito col Green pass (che certifica la guarigione o la vaccinazione) e previo controllo della temperatura corporea e utilizzo della mascherina. Chi non fosse in possesso di Green Pass potrà presentare l’esito negativo di un tampone eseguito nelle ultime 48 ore.

L’acquisto dei biglietti, quest’anno ridotti a un prezzo speciale, sarà possibile solo online tramite il sito della manifestazione: www.abilmente.org/it/roma
 


FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE
è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, comprende tre appuntamenti annuali:
- Abilmente Roma, 23-26 settembre 2021, in Fiera Roma
- Abilmente Vicenza, 14-17 ottobre 2021, nel quartiere fieristico di Vicenza
- Abilmente Milano, 4-7 novembre 2021, Superstudio Maxi, Milano Famagosta
 
PRESS CONTACT IEG
Press office specialist: Luca Paganin luca.paganin@iegexpo.it;
Media Agency ABILMENTEMY PR Lab T +39 0444 512550 –Giulia Calesso giulia.calesso@myprlab.it– Giulia Lucchini giulia.lucchini@myprlab.it
 
 
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.
 
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio