Dal folk al rock, sempre dal vivo, Roma RM, 10/03/2022 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 10 2022
mar 12 2022

Dal folk al rock, sempre dal vivo

Al QUID tornano i concerti live

Letture: ... - Concerti a Roma - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Quid
Via Assisi, 117
data: da giovedì 10 marzo 2022, alle 19:30
a sabato 12 marzo 2022, alle 23:55
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Quid Channel
Referente: Roberta Savona
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3402640789
Dal folk al rock, sempre dal vivo
Descrizione evento:
Dal folk al rock, passando per il pop e la storia della musica. Il weekend del QUID promette sorprese con gli appuntamenti dal 10 al 12 marzo 2022 in Via Assisi. Si comincia giovedì 10 marzo con Nùma e i Nùmeri a Caso, il cui concerto sarà aperto da Giordano Conti. Nella serata di venerdì 11 marzo arrivano i grandi classici de LaGrange, seguiti sabato 12 marzo dal tributo ai Rolling Stones dei Rocking The Stones.
 
Come è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
 

 
Giovedì 10 Marzo 2022 > Nùma e i Nùmeri a Caso (Folk/Pop) – Opening Giordano Conti (Pop) 
 
Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, classe ’96, inizia giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l’ascolto dei grandi cantautori italiani. Nel 2019 entra nel suo primo progetto discografico con la label Mzk Lab che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici. Nùma approda sul palco del Quid Live Studio per proporre oltre al suo ultimo singolo Mediterraneo il meglio del suo repertorio e qualche novità di prossima uscita. Ad accompagnarlo sono il basso di Nicholas “Freddo” Rutigliano, il Cajon di Micheal “Vong” Tognanzi, la chitarra di Tommaso “Rino” Sallustri, la fisarmonica di Claudio “Spirometrino” Giordano e il violino del M° Riccardo “Spillo” Alvetreti. Ad aprile il di Lorenzo Pompili è Giordano Conti, in arte “Rosewood”. Il polistrumentista e cantautore ternano, diplomato al corso triennale e biennale di chitarra Jazz a indirizzo Pop presso il conservatorio Arrigo Boito di Parma, eseguirà i suoi ultimi singoli appena pubblicati per una serata all’insegna della musica d’autore di qualità.
 
Ad aprile in concerto è Giordano Conti, in arte “rosewood”. Il polistrumentista e cantautore ternano, diplomato al corso triennale e biennale di chitarra Jazz a indirizzo Pop presso il conservatorio Arrigo Boito di Parma, eseguirà i suoi ultimi singoli appena pubblicati per una serata all’insegna della musica d’autore di qualità.
 
Venerdì 11 Marzo 2022 > LaGrange (Rock/Blues)
 
Il progetto è un pensiero musicale che fa riferimento ad un vasto periodo storico della musica e non ad un artista specifico. LaGrange suona brani di Morrison, Wonder, Lennon & McCartney, Hendrix, John Lee Hoocker, James Brown e molti altri maestri che hanno lasciato un segno fondamentale nella cultura musicale mondiale. Ovviamente il tutto è stato “rispettosamente” personalizzato negli arrangiamenti e nell’esecuzione di Claudia Arvati, Alessandro Pitoni, Massimo Fumanti, Derek Wilson, Maurizio Galli, che nel loro percorso musicale hanno collaborato con artisti come Claudio Baglioni, Zucchero, Antonello Venditti, Renato Zero, Gianni Morandi, Ron, Mia Martini, Fiorella Mannoia, Fabio Concato e tanti altri, oltreché in molte produzioni televisive. Insomma, un concerto da non perdere.
 
Sabato 12 Marzo 2022 > Rocking The Stones (Tribute Rolling Stones)
 
La band è attiva dall’inizio del 2015 rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones. Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.  Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni. I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti. La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:


Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come funziona un contratto di lavoro...
Abbiamo raccolto tutte le principali informazioni su questa...
Probabilmente avete già sentito parlare di lavori stagionali, i quali sono regolamentati da...
Cannabis legale: una guida completa
Cos'e' esattamente la Cannabis Legale? La scienza e il...
Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria impennata della popolarità della Cannabis...
Dove prendere casa ad Aprilia
Quanto costa una casa ad Aprilia?
Aprilia è un centro molto piccolo, ma comunque prezioso. Si tratta infatti di una vera e propria...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio