Castelli in Aria: la Rocca dei Papi la seconda tappa della kermesse
Montefiascone (VT). Dopo il Castello Orsini di Vasanello, sarà la Rocca dei Papi ad ospitare “Castelli in Aria”, la suggestiva manifestazione organizzata dal gruppo consolare di Viterbo del Touring Club – con il patrocinio della Provincia di Viterbo, la collaborazione dell'associazione “Incontri Mediterranei” ed il sostegno dei comuni di Vasanello, Montefiascone, Proceno, Bomarzo e Ronciglione – volta a valorizzare il patrimonio culturale della Tuscia attraverso il binomio storia-musica, alternando visite guidate a concerti di musica classica nei manieri più belli della zona.
Sabato 13 luglio alle ore 18 si terrà presso la Rocca dei Papi, scelta dai pontefici quale sede del Rettore del Patrimonio di S. Pietro in Tuscia e, successivamente, destinata a loro temporanea residenza, una visita guidata con il console Vincenzo Ceniti, cui seguirà il “Concerto per soprano e pianoforte” con Mariella Spadavecchia, soprano, accompagnata al piano da Matteo Biscetti, che eseguiranno arie d’opera, d’operetta e romanze napoletane.
A fine concerto, assaggio-omaggio di vini Est! Est!! Est!!! a cura del Comune.
L’evento è a ingresso libero e l’appuntamento per la visita è all’ingresso della Rocca.
Per info: vincenzoceniti@alice.it cell. 334.7579879
I prossimi incontri di “Castelli in Aria” avranno luogo il 24 agosto a Proceno al Castello Cecchini, il 7 settembre a Bomarzo presso il Castello Orsini e il 29 settembre a Ronciglione ai Torrioni Castello della Rovere.
Incontri Mediterranei – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
0761 402893 – 328 2464626
festivalorgano@email.it
www.cittadiorte.it