Domenica 10 Novembre 2013, alle ore 12.30 in Piazza Roma, si terrà la Sagra della Salsiccia. Nel consueto appuntamento autunnale la PROLOCO DI CAMERATA NUOVA avrà il piacere di far degustare, a tutti coloro i quali vorranno raggiungerci, i piatti realizzati con l’insaccato realizzato dalla carne di maiale lavorata dalle locali macellerie. Camerata Nuova è un piccolo paesino posto sul confine tra Lazio ed Abruzzo, completamente immerso nel verde. Non risulterebbe un azzardo considerare Camerata Nuova una delle perle del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, grazie al suo territorio quasi del tutto ancora incontaminato, del quale fanno parte siti di particolare bellezza ed importanza come l’Altopiano di Camposecco (scenario, tra gli altri, del film “Lo chiamavano Trinità”) ed i ruderi di Camerata Vecchia . Verrà servito un menù completo, composto da un primo piatto ed un secondo a scelta: fagioli in umido con salsicce oppure salsicce alla brace, nonché pane e vino .Tutta la giornata sarà allietata da buona musica e divertimento .
Varie associazioni daranno modo di conoscere le bellezze del nostro territorio ed i tratti salienti della nostra particolare e millenaria storia.
Accorrete quindi numerosi a Camerata Nuova il 10 Novembre: potrete così passare una giornata in completo relax e divertimento, immersi nel verde a poca distanza da Roma.
(L’evento, quest’anno, si svolgerà in leggero ritardo a causa di problematiche organizzative le quali hanno determinato lo spostamento della data).
Per informazioni: proloco@cameratanuova.com oppure 3384786230 ed inoltre potrete trovarci anche su facebook .