La prima edizione della grande Manifestazione del vivere e lavorare nel verde, prodotti di gastronomia e della buona cucina . Arti e mestieri incontrano le passioni degli italiani, rinnovando la speranza per un futuro migliore, all'insegna di nuovi orizzonti professionali.
Anche il settore della gastronomia e della pasticceria tradizionale ed artistica, si rivelano in continua espansione, imponendosi come moda e tendenza, ma soprattutto come opportunità di lavoro, sia in Italia che all'estero.
L'agricoltura specializzata, la zootecnia indirizzata verso specifici segmenti produttivi, gli sport nel verde, gli hobby creativi, le produzioni artigianali rivolte a vari settori, tra i quali quello eno-gastronomico, saranno indiscutibili protagonisti di questa manifestazione
La missione dell' AgriCountry Festival , è quella di far incontrare giovani e meno giovani con esperti ed eccellenze del nostro paese , offrendo la possibilità di partecipare a corsi , workshop e dimostrazioni, di grande divertimento ma anche di forte incentivo professionale.
A tale proposito saranno coinvolti giovani provenienti da diverse scuole alberghiere, così come licei ed università di agraria che potranno proporre ed illustrare sul campo, la valenza delle attività collegate a questi importanti settori didattici.
Tra i personaggi d'eccezione che caratterizzeranno corsi ed eventi sulla buona cucina italiana, abbiamo il piacere di annoverare : Bruno Barbieri; Alessandro Borghese; Renato Ardovino; Andy Luotto ; Hernst Knam e Mauro Castano
Location d'eccezione saranno le Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano (RM), all'interno di un' area di 2000 ettari immersi nella natura e corredati dagli splendidi casali originariamente adibiti a scuderie, ed attualmente restaurati nel rispetto del loro pregio architettonico .
Significativo rilievo verrà dato ai punti di ristorazione e degustazione che saranno esclusivamente orientati alla distribuzione al pubblico di produzioni a carattere artigianale e di comprovata qualità produttiva.
Ad animare questo momento di ristoro e relax sarà il noto Andy Luotto che dall'arte dello spettacolo si è ormai completamente dedicato alla sua primordiale passione; la buona cucina italiana. Con lui oltre ai suoi piatti si potranno vivere momenti di una esilarante dose di simpatia
Altro momento di ristorazione sarà a cura del famoso Chef Alessandro Borghese, che oltre ad intrattenere il pubblico con i suoi corsi , organizzerà per il sabato sera, una cena a base delle sue più gustose ricette , non mancando certo di intrattenere gli ospiti con il la sua coinvolgente personalità.
Dimostrazioni Cinofilie, Mountain West, Falconeria, ospiti e tantissime altre sorprese arricchiranno l’evento……
La manifestazione sarà presentata da Claudio Guerrini