Semaforo verde per la XIX Coppa degli Etruschi, Viterbo VT, 14/06/2014 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 14 2014
giu 15 2014

Semaforo verde per la XIX Coppa degli Etruschi

Il 14 e 15 Giugno per le strade di Viterbo e della Tuscia sfrecceranno eleganti e fiammeggianti auto d’epoca

Letture: ... - Gare-Sportive a Viterbo - VT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Viterbo
data: da sabato 14 giugno 2014, alle 00:00
a domenica 15 giugno 2014, alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Etruria Historic Racing Club Viterbo
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
L’Etruria Historic Racing Club di Viterbo annuncia che il 14 e 15 Giugno sisvolgerà la XIX Coppa degli Etruschi, gara automobilistica per auto storiche valida per il campionato italiano di regolarità C.S.A.I.
 
Le vetture partiranno da Viterbo per poi attraversare i numerosi e caratteristici paesi della Tuscia comeSan Martino al Cimino, Montefiascone famoso per la Rocca dei Papi e il pregiato vino Est! Est!! Est!!!, Vitorchiano, Grotte Santo Stefano, S.Angelino (Cura di Vetralla) e il suo misterioso bosco, Valentano e Marta un piccolo borgo che si affaccia sul Lago di Bolsena, il più esteso bacino vulcanico d’Italia circondato in buona parte dai monti Vulsini che gli conferiscono un aspetto suggestivo e pittoresco.
 
La Coppa degli Etruschiè diventata una “Classica” della regolarità italiana ed è per questo motivo che numerosi equipaggi e Top Driver provenienti da tutta Italia scelgono questa manifestazione per darsi battaglia fino all’ultimo centesimo di secondo. Per i due giorni di gara sono previste 45 prove speciali a tempo, molto tecniche ma divertenti, dislocate su tutto il percorso dove piloti e navigatori dovranno tirar fuori tutta la loro abilità e precisione.
 
Top Driver, club blasonati, splendide autovetture e tanta passione sono stati i fattori che hanno determinato il grande successo della scorsa edizione e ci hanno garantito, anche quest’anno, un posto nel calendario del campionato Italiano di regolarità C.S.A.I - dichiara Emilio Patara, Presidente dell’ Etruria Historic Racing Club di Viterbo Questo riconoscimento ci ripaga di tutti gli sforzi e sacrifici fatti per rendere la Coppa degli Etruschi una gara di alto livello. Io e tutto il mio staff ci auguriamo di ripetere il grande successo del 2013 e soprattutto di non deludere nessuna aspettativa
 
La novità di questa edizione è il Giro del Lago di Bolsena, una gara “parallela” alla quale potranno iscriversi tutti gli appassionati di auto d’epoca e gli sportivi che prediligono il lato più turistico e meno competitivo delle gare di regolarità.
 
Il Giro del Lago di Bolsena è un evento per così dire collaterale rivolto a tutti coloro che non danno molta importanza alla classifica ma preferiscono passare un week-end in totale relax tra amici, motori, cronometri e paesaggi mozzafiato. Il percorso sarà lo stesso della Coppa degli Etruschi ma saranno meno prove come previsto dalla normativa C.S.A.I – continua il Presidente Emilio Patara Il tragitto e i tempi sono stati studiati in ogni minimo particolare e non ci sarà nessun tipo di interferenza tra gli equipaggi che gareggeranno per il Campionato Italiano e quelli che parteciperanno alla gara turistica”
 
Divertente e spettacolare sarà la prova speciale che si svolgerà sabato 14 Giugno nell’ex Kartodromo Sensi situato a Grotte Santo Stefano, aperto esclusivamente per la gara e riservato solo a chi gareggia per il  Campionato Italiano C.S.A.I.
 
La XIX Coppa degli Etruschiè una manifestazione patrocinata dal Comune e dellaProvincia di Viterbo
 
Per maggiori informazioni riguardo iscrizione, regolamento e verifiche:
www.etruriahrc.it
 
Contatti Etruria Historic Racing Club
 
Emilio Patara – Presidente Etruria Historic Racing Club
P.Ph. 360523631
 
Ufficio Stampa
 
ufficiostampa.etruriahrc@yahoo.it
P.Ph 340.0080688
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Quartieri studenteschi di Roma: dove...
La dimensione del tessuto urbano rende la logistica...
Scegliere la capitale come meta per il proprio percorso universitario significa confrontarsi con...
Cosa cercano oggi gli utenti quando...
Varianti di gioco, design intuitivo, tecnologia,...
La scelta di un gioco da casinò online segue logiche sempre più complesse rispetto al passato. Le...
Lazio Regione d'Onore 2025: un...
Anno 2025 importante per il Lazio: prestigio...
Il Lazio è stato designato Regione d'Onore 2025 dalla National Italian American Foundation...
Ultimi Redazionali
Mobilita' flessibile: cresce a Roma la...
L'evoluzione del mercato automobilistico romano nel biennio...
Il concetto di proprietà del veicolo sta cedendo definitivamente il passo all'idea di utilizzo...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio