Al di là del giardino, Cellere VT, 31/05/2014 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 31 2014
giu 02 2014

Al di là del giardino

mostra botanica

Letture: ... - Mostre a Cellere - VT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Pianano
data: da sabato 31 maggio 2014, alle 10:00
a lunedì 2 giugno 2014, alle 19:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Al di là del giardino
Referente: Al di là del giardino
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 333.9522700
Descrizione evento:
Al di Là del Giardino, è uno degli appuntamenti “verdi” più interessanti del centro Italia, presente già da qualche anno, nel borgo antico e intrigante di Pianiano, nell’Alto Lazio.

Questo evento propone un’eccelsa qualità di espositori e maestri giardinieri. La manifestazione propone un tuffo nella storia del territorio e nella bellezza, nei colori e nei profumi della natura.Il paesino, durante il weekend dell’evento, si presenta curato negli allestimenti verdi che seguono il filo conduttore di un progetto unico, ogni anno proposto da un architetto paesaggista diverso, l’atmosfera che ne scaturisce è veramente suggestiva. Oltre a fiori e piante, in fiera sono proposti anche dimostrazioni di arredamento con l’orticultura, con una presenza di oltre 370 diverse specie botaniche. Nella mostra-mercato ed esposizioni florovivaistica, presenti nomi importanti con le loro affascinanti collezione di piante grasse, varietà di agrumi, erbe aromatiche, peperoncini e basilici.

Per i bambini sono previsti lavoratori didattici sul giardinaggio, e per tutti visite guidate alla scoperta del mondo dei fiori.

Durante la manifestazione si possono degustare i pregiati prodotti tipici della Tuscia, DOP e DOC, nell’area relax e punto ristoro e dedicarsi a una piacevole visita del borgo di Pianiano con il centro storico medievale perfettamente conservato, con un vecchio castello e la chiesetta di San Sigismondo. Il piacere delle atmosfere genuine e silenziose, d’altri tempi.
La si può definire una mostra molto carina, un ottimo modo per passare una giornata diversa dal solito e concedersi un po' di relax tra i fiori e soprattutto scoprire nuovi paesaggi!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Giocare al casinò in Italia: regole di...
Regole di gioco, abbigliamento appropriato, codice di...
Nel Belpaese, la tradizione del gioco vanta una storia pluricentenaria. Risale infatti al lontano...
Tutti i vantaggi di corso di inglese...
Inglese tradizionale, business o travel: cosa e come...
Raggiungere un buon livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese è oggi un requisito...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio