L’arte della brace, Lanuvio RM, 08/08/2014 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 08 2014

L’arte della brace

Carne alla brace ma anche arte si scoprono a Lanuvio dove la mostra d’arte contemporanea appena inaugurata dal titolo "L’Acro delle donne” crea l'occasione di un tour tra le eccellenze gastronomiche

Letture: ... - Enogastronomia a Lanuvio - RM



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: CASALE DELLA MANDRIA
VIA MEDIANA BONIFICA 23
data: venerdì 8 agosto 2014, dalle 20:30 alle 23:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto
Organizzazione: Casale della Mandria
Referente: Giuseppe Verri
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0693748540
Descrizione evento:
L’arte della brace
 
Carne alla brace ma anche arte si scoprono a Lanuvio (Rm) dove la mostra d’arte contemporanea appena inaugurata dal titolo "L’Acro delle donne” crea l'occasione di un tour tra le eccellenze gastronomiche e artistiche del casale della Mandria, noto agriturismo situato nei Colli Lanuvini nel Parco dei Castelli Romani.
 
Venerdi 8 Agosto presso il Casale della Mandria, Via Mediana Bonifica n° 23 - Lanuvio (Rm), nell’anfiteatro situato all’interno dello stesso agriturismo, direttamente dalla celebre trasmissione Rai “La prova del Cuoco”, l’estroso Chef Andrea Mainardi si esibirà nella prova del “Fuoco” assieme all’artista Giuseppe Verri. I due si cimenteranno in un cooking show sul tema della brace culinaria con passaggio finale su i carboni ardenti.
 
Le carni rosse sfideranno le carni bianche in uno scoppiettante fuoco primordiale.
La tradizionale cucina sfiderà quella piu innovativa
 
Andrea Mainardi si cimenterà nella preparazione di una spalla di coniglio e costine di maiale cotte a bassa temperatura nel grasso d’oca con zenzero, aglio e rosmarino infine grigliate sulla brace per ottenere la parte esterna croccante e quella interna tenera.
Mentre Giuseppe Verri presenterà una cottura classica sulla brace ma non per questo con uno show meno accattivante
 
Ad averla vinta sarà il sapore che verrà degustato nella cena che verrà servita a seguire a base, ovviamente di carne alla brace.
 
Ma la scena gastronomica sarà costellata anche dai piatti a contorno come la zuppetta di ceci e le patate al cartoccio sempre presenti sulla tavola e il vino in abbinamento sarà quello di queste terre
 
Durante il corso della serata un altro show nello show, per placare i bollenti spiriti, verrà preparato da Andrea un gelato all’azoto liquido
 
Il menu
-tagliere di salumi e formaggi
-pizza bianca di farina biologica o bruschette varie alla brace
-giardiniera di verdure dell’orto
- zuppetta di ceci nella brace
-tagliata di chianina, abbacchio, coniglio, costine di maiale alla brace
-patate al cartoccio e verdure alla griglia
-dolce della casa
-gelato all’azoto liquido
-vino o birra
 
 
INFO E PRENOTAZIONI
CASALE DELLA MANDRIA VIA MEDIANA BONIFICA 23, LANUVIO (RM)  INFO@ACRODELLEDONNE.IT - VERRI.G@TISCALI.IT
339/ 5321107


 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Giocare al casinò in Italia: regole di...
Regole di gioco, abbigliamento appropriato, codice di...
Nel Belpaese, la tradizione del gioco vanta una storia pluricentenaria. Risale infatti al lontano...
Tutti i vantaggi di corso di inglese...
Inglese tradizionale, business o travel: cosa e come...
Raggiungere un buon livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese è oggi un requisito...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio