Passeggiata storica mirata ad analizzare la controversa figura di Nerone, noto da sempre come pazzo incendiario. Non più crudele dei suoi predecessori e successori, Nerone fu imperatore tanto amato dal popolo quanto osteggiato dal potente Senato e da tutta la classe patrizia. La sua memoria è stata cancellata e attorno alla sua figura aleggiano leggende dal sapore di crudeltà arrivate fino all’età contemporanea grazie agli scrittori più importanti della Roma Imperiale: Svetonio e Tacito. Appuntamento Piazzale Ugo La Malfa, statua Giuseppe Mazzini, a partire dalle ore 20.40. Info e prenotazioni:
Tel. 3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com
Vi ricordiamo che per prenotare non è sufficiente il "parteciperò" su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.
Contributo visita: 7 euro, compresi auricolari
Studenti e convenzionati: 6 euro, compresi auricolari
Minori di 18 anni: gratis se accompagnati
Repliche gratuite € 2,00 (auricolare) a chi viene accompagnato da un pagante
Tesseramento obbligatorio al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2015
Adatta agli amici a quattro zampe!
N.B. per questa visita l'uso degli auricolari è indispensabili, svolgendosi per alcune tappe in luoghi rumorosi. Il costo dei medesimi è stato pertanto incluso nel prezzo del biglietto