SCONOSCIUTA, GUSTOSA, CURIOSA...ARICCIA!
Quanto conoscete questa città dei Castelli Romani?
Sabato 27 febbraio Ariccia vi apre le porte dei suoi luoghi più nascosti:
Vi potrete immergere nell'atmosfera magica di una tranquilla casa di campagna dei primi del '900, il Villino Volterra, in cui si respirano Storia e Scienza, oltre al profumo del variopinto giardino circostante; potrete poi scoprire l'ultima grande opera del Bernini, la Collegiata di Santa Maria Assunta; seguirete le orme di Turner, Ivanov e numerosi altri artisti nella Locanda Martorelli, tappa obbligata del Grand Tour d'Italie nell'Ottocento. Tra una visita e l'altra potrete curiosare nel caratteristico mercatino di artigianato e antiquariato della Piazza di Corte, nel cuore di Ariccia, mentre le tipiche fraschette vi delizieranno con l'inconfondibile Porchetta di Ariccia. Presso l'Osteria L'Aricciarola potrete inoltre gustare le pappardelle al cinghiale e altre prelibatezze locali.
Le visite si possono effettuare singolarmente, specificando nella scheda di prenotazione a quali attività si intende partecipare.
PRANZO ALL'OSTERIA L'ARICCIAROLA: via Borgo S. Rocco, 9 – Ariccia (RM);
Tel: 06 933 4103 – si consiglia la prenotazione.
VILLINO VOLTERRA: visita guidata a cura del Villino Volterra, per tutti, dalle ore 15 alle ore 16.30, costo: 5 € a persona; l'evento partirà con minimo 10 partecipanti, fino a massimo 20.
COLLEGIATA S. MARIA ASSUNTA E LOCANDA MARTORELLI: visita guidata a cura di Archeoclub d'Italia Aricino-Nemorense, per tutti, dalle ore 17.00 alle ore 18.15 circa, costo: 3 € a persona; l'evento partirà con minimo 10 partecipanti, fino a massimo 30.