XX Sagra Agroalimentare, Priverno LT, 24/04/2016 - Lazio in Festa
 

Lazio in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Lazio


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 24 2016

XX Sagra Agroalimentare

Mozzarella fi bufala e Olio di Oliva EVO

Letture: ... - Sagre a Priverno - LT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Priverno
Piazza Giovanni XXIII
data: domenica 24 aprile 2016, dalle 09:00 alle 20:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Pro Loco Priverno
Referente: Nunzia Macci
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 07731767211
XX Sagra Agroalimentare
Descrizione evento:
Ritorna l’abituale appuntamento con la “Sagra Agroalimentare” di Priverno. Arrivata alla ventesima edizione, l’evento è dedicato alla degustazione dei prodotti tipici della città lepina: mozzarella di bufala e olio extravergine d’oliva. Inoltre, sarà possibile pranzare all’interno degli stand enogastronomici: bruschette con mozzarella e carciofini, bazzoffia (minestra a base di verdure del periodo e pane raffermo), bufaletta, ciambelline e vino.

	Ma il cibo non sarà l’unico protagonista della manifestazione. Oltre alla mozzarella di bufala e all’olio di oliva, sarà possibile visitare gli stand dedicati all’artigianato, mostre fotografiche, spettacoli musicali. Per i più piccoli ci sarà l’animazione con giochi divertenti. Per tutta la giornata saranno organizzate visite guidate al museo Archeologico per scoprire i reperti di Privernum. Il 2 giugno ci sarà l’estrazione della lotteria a premi (i biglietti possono essere acquistati direttamente nella sede della Pro Loco in Piazza Giovanni XXIII). Inoltre, presso il campo sportivo in zona San Lorenzo saranno adibite delle piazzole per la sosta dei camper.

	Si partirà dalle nove della mattina, quando dalla stazione di Fossanova partirà la camminata “Sulla Francigena e antiche vie” organizzata dall’associazione “Sentieri Nord Sud” insieme alla Pisolo Bike che percorrerà lo stesso tragitto con le mountain Bike. Si andrà alla scoperta dell’antico sentiero percorso dai pellegrini che collegava Priverno con l’Abbazia di Fossanova. Poi alle dieci della mattina si darà l’avvio allaXX Sagra Agroalimentare con l’apertura degli stand enogastronomici e dell’artigianato che accompagneranno i visitatori fino all’ora di pranzo quando inizierà la degustazione del menù con i prodotti tipici di Priverno. Alle 11 sarà possibile visitare il Museo Archeologico.

	Ma la festa non finirà all’ora di pranzo, anche il pomeriggio sarà ricco di eventi. Alle 15 il gruppo  La Sgrilla si esibirà con balli e musiche folk. Alle 15:45 ci sarà la premiazione della III Gara di Torte da Credenza, mentre alle 16:00 si esibirà il gruppo “RiverEm”.

	Alle 17:00, invece, sarà ricordata la figura di Agostilia Capodilupo, per tutti noi moto semplicemente Tilla. Persona fantastica che ha sempre dato il proprio contributo in ogni manifestazione organizzata dalla ProLoco Priverno.

	Infine alle 17:30 si esibirà il Complesso Bandistico “Città di Priverno” che darà il proprio saluto ai visitatori. Nelle immagini troverete il Programma completo della XX Sagra Agroalimentare.

Infine, da lunedì 18 aprile è possibile visitare la mostra fotografica “Terra” di Sebastiano Salgado, fotoreporter famoso in tutto il mondo, dedicata al movimento “Sem Terra”.  In una intervista, Salgado, colpito, ha detto: ”posso dire che ho visto qui la peggiore miseria del mondo”. La mostra è aperta tutte le mattine e anche il sabato e la domenica pomeriggio.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Regolamenti Sulle Slot Machine e la...
Il quadro normativo italiano continuerà a evolversi con...
Paese natale del concetto di casinò, l'Italia è anche una delle prime nazioni europee a dare un...
Giocare al casinò in Italia: regole di...
Regole di gioco, abbigliamento appropriato, codice di...
Nel Belpaese, la tradizione del gioco vanta una storia pluricentenaria. Risale infatti al lontano...
Tutti i vantaggi di corso di inglese...
Inglese tradizionale, business o travel: cosa e come...
Raggiungere un buon livello di conoscenza e padronanza della lingua inglese è oggi un requisito...
Ultimi Redazionali
Un connubio perfetto tra mare e alta...
Scopri una destinazione unica dove la buona cucina di chef...
Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nel Lazio
Meteo Lazio