I Noah & The Whale sono una delle più belle sorprese del folk rock europeo degli ultimi anni. La band inglese infatti si sta imponendo all’attenzione non solo del mondo indie ma anche di quello mainstream grazie ad un sound assolutamente originale: un pop sognante, venature rock e popolari come non si sentivano da tempo, originalità ed incursioni in territori difficile ed oscuri musicalmente parlando.
Charlie Fink guida un gruppo sicuro di sé e dei propri mezzi che rende decisamente bene dal vivo - basta andarsi a rivedere qualche video sul concerto che hanno tenuto all’Oxegen in Irlanda per rendersene conto.
Per quanto riguarda i dischi, la band londinese ha pubblicato nel 2011 il suo terzo disco - Last Night on Earth - che segue di due e tre anni i due album precedenti. Questo terzo lavoro è senza dubbio la consacrazione di un gruppo fedele al proprio suono ma mai ripetitivo. Non a caso è arrivato al n° 8 nella classifica Uk (il secondo disco era arrivato al massimo al posto 16).
Ora i Noah & The Whale sbarcano in Italia per due date davvero imperdibili. Gli appuntamenti sono fissati per martedì 27 settembre al Circolo degli Artisti di Roma e mercoledì 28 al Tunnel di Milano. I biglietti saranno in vendita a breve al costo di € 15 per la tappa nella capitale e di € 18 per quella milanese. Consigliamo vivamente a chi non li avesse m ai sentiti dal vivo, di ascoltarli in una delle date del loro breve, ma intenso, tour italiano settembrino