Letture: ... - Manifestazioni a Roma - RM
dove: | Terme di Caracalla Via delle Terme di Caracalla, 52 |
data: | domenica 22 aprile 2012, dalle 11:00 alle 13:00 |
intrattenimenti: | |
info sul luogo: | L'evento si svolge all'aperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
Organizzazione: | L'Arco di Artemide - Associazione culturale |
Referente: | Arco Di Artemide |
E-mail: | Contatta il referente |
Telefono: | 3288071534 |
Le Terme di Caracalla – APERTURA GRATUITA Domenica 22 Aprile Ore 11,00
In occasione della XIV Settimana della Cultura il biglietto d’ingresso è GRATUITO. Costo della visita: 7 € . GRATIS per i ragazzi fino a 14 anni di età.
Costruite tra il 212 e il 216 d.C. durante la dinastia dei Severi, e famose già in età antica per le ricche decorazioni da cui erano abbellite, le Terme di Caracalla sono l’esempio più grandioso e meglio conservato di complesso termale giunto fino a noi. Come tutte le “grandi terme imperiali” erano concepite non solo per il bagno, la cura del corpo e le attività sportive, ma anche come luogo di socializzazione, svago e attività culturali. La visita, attraverso la sequenza di Natatio, Frigidarium, Tepidarium e Calidarium, ci permetterà di ripercorrere il passaggio dagli ambienti freddi a quelli caldi e di conoscere da vicino un momento importantissimo della vita sociale degli antichi romani.
La visita sarà tenuta dalla dott.ssa Emanuela Sarracino, archeologa e guida turistica.
Appuntamento: Ore 11,00 presso l’ingresso del monumento in Via delle Terme di Caracalla, 52
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: CELL. +39 3288071534, info@arcodiartemide.it http://www.arcodiartemide.it/visite-guidate/le-terme-di-caracalla-apertura-gratuita/